ospedale medico
ospedale medico
Cronaca

50enne di Molfetta muore dopo le dimissioni, indagato chirurgo della Mater Dei

Eseguita l'autopsia, si attendono gli esiti degli accertamenti istologici

C'è un medico indagato per omicidio colposo per la morte di un 50enne di Molfetta, deceduto lo scorso 22 maggio, poche ore dopo le dimissioni dall'ospedale, nella clinica Mater Dei di Bari (leggi qui).

L'uomo, sposato e padre di tre figli, era tornato a casa dopo essere stato sottoposto a tre interventi chirurgici eseguiti nella stessa struttura ospedaliera per la rimozione di un colangiorcarcinoma. Il medico indagato è il chirurgo che ha eseguito i tre interventi.

L'autopsia, che è stata eseguita ieri nell'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari, ha rilevato una emorragia interna gastro-intestinale che non sarebbe collegata alla patologia tumorale.

Sulla base dei primi accertamenti non è stato finora possibile stabilire - si apprende da fonti vicine alle indagini - né che il decesso sia collegato all'emorragia né che vi sia una responsabilità professionale del chirurgo. Sarà quindi necessario attendere l'esito degli accertamenti istologici.
  • autopsia
Altri contenuti a tema
Oggi l'autopsia sul corpo del 39enne morto dopo aver lasciato l'ospedale Oggi l'autopsia sul corpo del 39enne morto dopo aver lasciato l'ospedale Al momento nessun iscritto nel registro degli indagati. In procura fascicolo aperto per omicidio colposo
Muore un'ora dopo aver lasciato l'ospedale Muore un'ora dopo aver lasciato l'ospedale La Procura di Trani dispone l'autopsia. Lunedì la riesumazione del cadavere
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.