Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

4 novembre, il sindaco Minervini: «Non vi è unità senza garanzia di sicurezza e di difesa»

Stamattina la celebrazione per la festa dell'Unità e delle Forze armate

Anche i bambini degli istituti comprensivi, Manzoni-Poli, plesso Cozzoli, San Giovanni Bosco, plesso Santomauro, Battisti-Pascoli, plesso Cesare Battisti, hanno preso parte alla giornata deidcata alla festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate. Con i loro giovani volti, la loro freschezza, la loro commozione, si sono uniti alle autorità istituzionali e militari, alle associazioni combattentistichee d'armI, prima partecipando al corteo, poi alla commemorazione ai piedi del monumento ai caduti, in villa comunale.

«Quella di oggi – ha detto il Sindaco Tommaso Minervini, nel suo intervento - rappresenta una speranza per il futuro, quella di preservare l'unità nazionale ma anche la pace in Europa. Purtroppo oggi dobbiamo assistere ad una guerra alle porte dell'Europa e dobbiamo auspicare che, soprattutto nelle giovani generazioni, prevalga l'anelito della pace e della libertà. Troppe nazioni, troppi popoli nel mondo hanno la libertà soffocata e hanno la guerra, i lutti, le uccisioni nelle loro famiglie».

«Non vi è unità senza garanzia di sicurezza e di difesa. Questa non è una giornata di rievocazione di una pagina di storia del 1919, è una manifestazione, e ringrazio le insegnanti, i dirigenti scolastici e voi ragazzi, che avete sentito la sensibilità di essere presenti con le Istituzioni, con le forze armate, per chiedere, che nel presente e nel futuro, venga riscritto un anelito di speranza di pace e di libertà nell'unità nazionale, nell'unità europea. Il popolo italiano, le giovani generazioni – ha concluso il Primo cittadino - vogliono la pace, la libertà».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.