Torre Gavetone
Torre Gavetone

"2HANDS" ripulisce la spiaggia di Torre Gavetone da oltre 100 chili di rifiuti

Per metà si trattava di plastica. Collaborazione tra i volontari molfettesi e giovinazzesi

Sabato 1 Luglio i volontari di 2hands Molfetta, l'associazione di volontariato locale che si occupa di tutela dell'ambiente, si sono uniti ai colleghi di 2hands Giovinazzo per un clean-up.

L'intervento, tenutosi per festeggiare il secondo anniversario dalla nascita di 2hands Giovinazzo, si è svolto sulla spiaggia nei pressi di Torre Gavetone, ed è stato realizzato anche grazie al supporto dei negozi Decathlon del territorio di Bari.

Al clean-up hanno partecipato una quarantina di volontari, che sono riusciti a raccogliere un totale di 106,15 kg, di cui più della metà erano rifiuti in plastica.

La maggior parte dei rifiuti raccolti proveniva da mareggiate che li avevano trasportati sulla costa, essendo le spiagge fortunatamente pulite regolarmente.

Per contattare 2hands Molfetta o avere maggiori informazioni sul loro operato, è possibile consultare le pagine Facebook 2hands Molfetta, e instagram @2handsmolfetta.
  • 2hands
Altri contenuti a tema
"Rifiuti dal mare": a Molfetta il profondo blu raccontato da 2hands - FOTO "Rifiuti dal mare": a Molfetta il profondo blu raccontato da 2hands - FOTO L'esposizione ha avuto luogo domenica scorsa nel chiostro della fabbrica san Domenico
Il 13 aprile a Molfetta la mostra-conferenza del progetto "Operation Adriatic Heroes" Il 13 aprile a Molfetta la mostra-conferenza del progetto "Operation Adriatic Heroes" Appuntamento alle ore 10:00 alla Fabbrica di San Domenico
2hands Molfetta, domenica 14 aprile un'esposizione sui "Rifiuti dal mare" 2hands Molfetta, domenica 14 aprile un'esposizione sui "Rifiuti dal mare" Sarà l'occasione per vedere da vicino ciò che contamina il mare Adriatico
2hands Molfetta presenta un nuovo progetto in conferenza stampa 2hands Molfetta presenta un nuovo progetto in conferenza stampa Appuntamento il 13 aprile presso la Sala Finocchiaro
2hands Molfetta prosegue con il suo programma di interventi nel verde 2hands Molfetta prosegue con il suo programma di interventi nel verde Domenica scorsa intervento nel parchetto in via Bettino Craxi
2hands Molfetta, previsto un "green-up" domenica 17 marzo 2hands Molfetta, previsto un "green-up" domenica 17 marzo L'obiettivo sarà riqualificare uno spazio verde
2hands Molfetta, raccolti oltre 150 chili di rifiuti nel primo clean-up del 2024 2hands Molfetta, raccolti oltre 150 chili di rifiuti nel primo clean-up del 2024 L'intervento ha riguardato la spiaggia "La Bussola"
Domenica 3 marzo tornano i clean-up di 2hands Molfetta Domenica 3 marzo tornano i clean-up di 2hands Molfetta Sarà pulita dai rifiuti la spiaggia della "Bussola"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.