2hands
2hands

2hands Molfetta, previsto un "green-up" domenica 17 marzo

L'obiettivo sarà riqualificare uno spazio verde

L'associazione di volontariato ambientale molfettese 2hands, che negli anni si è fatta conoscere grazie al suo impegno nel rispetto del decoro urbano e nella sensibilizzazione ambientale, conta tra i suoi obiettivi anche quello della cura del verde cittadino.

Dallo scorso anno infatti, 2hands ha adottato un'area verde nella periferia della città in via Bettino Craxi: l'area è stata riqualificata in seguito alla partecipazione al progetto Up to You dello scorso anno, dedicato a finanziare iniziative giovanili per la cittadinanza.

Nella mattina di domenica 17 marzo, i volontari di 2hands si ritroveranno per terminare l'opera di riqualificazione e dare finalmente vita a "2breathe": un piccolo bosco urbano il cui impatto possa compensare, nel suo piccolo, all'inquinamento creatosi, puntando a quattro obiettivi: l'assorbimento chimico, l'assorbimento fisico, il potenziamento sociale e il miglioramento biologico.

L'idea è quella di un intervento di "green-up": un evento in cui i volontari si dedicheranno alla pulizia dell'area, alla piantumazione di nuove specie e all'installazione di casette per api e cartelli infografici, per donare colore ad uno spazio che, fino ad ora, passava inosservato.

Naturalmente, chiunque sia interessato è invitato a dare una mano: è possibile iscriversi all'evento presso il link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-rimozione-rifiuti-piantumazione-installazione-casette-per-api-e-cartelli-858953110877?aff=oddtdtcreator, dove sono presenti tutte le informazioni per partecipare.
  • 2hands
Altri contenuti a tema
"Rifiuti dal mare": a Molfetta il profondo blu raccontato da 2hands - FOTO "Rifiuti dal mare": a Molfetta il profondo blu raccontato da 2hands - FOTO L'esposizione ha avuto luogo domenica scorsa nel chiostro della fabbrica san Domenico
Il 13 aprile a Molfetta la mostra-conferenza del progetto "Operation Adriatic Heroes" Il 13 aprile a Molfetta la mostra-conferenza del progetto "Operation Adriatic Heroes" Appuntamento alle ore 10:00 alla Fabbrica di San Domenico
2hands Molfetta, domenica 14 aprile un'esposizione sui "Rifiuti dal mare" 2hands Molfetta, domenica 14 aprile un'esposizione sui "Rifiuti dal mare" Sarà l'occasione per vedere da vicino ciò che contamina il mare Adriatico
2hands Molfetta presenta un nuovo progetto in conferenza stampa 2hands Molfetta presenta un nuovo progetto in conferenza stampa Appuntamento il 13 aprile presso la Sala Finocchiaro
2hands Molfetta prosegue con il suo programma di interventi nel verde 2hands Molfetta prosegue con il suo programma di interventi nel verde Domenica scorsa intervento nel parchetto in via Bettino Craxi
2hands Molfetta, raccolti oltre 150 chili di rifiuti nel primo clean-up del 2024 2hands Molfetta, raccolti oltre 150 chili di rifiuti nel primo clean-up del 2024 L'intervento ha riguardato la spiaggia "La Bussola"
Domenica 3 marzo tornano i clean-up di 2hands Molfetta Domenica 3 marzo tornano i clean-up di 2hands Molfetta Sarà pulita dai rifiuti la spiaggia della "Bussola"
2hands Molfetta torna in spiaggia: prossimo clean-up il 1° ottobre 2hands Molfetta torna in spiaggia: prossimo clean-up il 1° ottobre Chiunque può fornire il proprio contributo presso la costa vicino Torre Calderina
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.