manifesto 1maggio
manifesto 1maggio
Vita di città

1° Maggio, Festa dei Lavoratori

A Molfetta manifestazione Sindacale Provinciale Unitaria

In nome della sicurezza sui luoghi di lavoro, le maggiori sigle sindacali si danno appuntamento, domani, a Molfetta, per le celebrazioni del 1° maggio.
«3 Marzo 2008 – 8 Aprile 2014. Due date che hanno segnato in negativo la storia dello sviluppo industriale dell'area di Molfetta. Sette operai morti sul lavoro in modo tragicamente simile. A distanza di sei anni è accaduto ancora». Così, la nota firmata da Mario Ciuccio, della Cgil Molfetta
«Il tema della sicurezza sul lavoro – continua Ciuccio - deve con forza essere messo al centro del dibattito pubblico. Bisogna smetterla con la politica dei tagli laddove sulla sicurezza servono degli investimenti. Si deve tornare a tutelare seriamente il diritto alla salute, a lavorare sulla prevenzione dei rischi, a effettuare più attività di controllo. Per questo e per riaffermare i diritti dei lavoratori, Cgil Cisl e Uil di terra di Bari, con il patrocinio del Comune, hanno deciso di realizzare quest'anno la manifestazione Provinciale Unitaria a Molfetta».
Il raduno , di tutti i partecipanti, è previsto in Piazza Aldo Moro, alle ore 9. Il corteo si snoderà lungo Corso Umbertoper arrivare a Piazza Municipio dove, alle 11.30, è previsto il comizio di chiusura. Interverranno Pino Gesmundo segretario generale Cgil Bari, Giovanni Ricciato, segretario Cisl Bari, Aldo Pugliese, segretario generale Uil Puglia, Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e Paola Natalicchio, sindaco di Molfetta.
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.