Serie A2, oggi sfida salvezza decisiva per le Aquile Molfetta

Mister Piacenza: «Contro il Palermo obbligati a vincere»

sabato 2 marzo 2024
Le Aquile Molfetta sono determinate a muovere la propria classifica e ad abbandonare l'ultimo posto del girone D di Serie A2.

L'occasione può arrivare già sabato, con la sfida al Città di Palermo che precede di un punto la compagine biancorossa: "Mi aspetto una partita combattuta su ogni centimetro del parquet – afferma mister Piacenza - e in ogni secondo della gara. È una di quelle gare in cui i discorsi motivazionali non servono o meglio possono influenzare relativamente perché ogni giocatore sa perfettamente quello che si sta giocando e quanto di una stagione sia in gioco in quel momento".

"Al momento ci sono notizie positive per gli infortunati che dovrebbero recuperare per la gara di sabato: gli unici assenti saranno i lungodegenti Mastropirro e Ferrucci. Il campo, poi, ci dirà la reale tenuta fisica dei recuperati - dice ancora Piacenza -. La situazione è complicata ma non impossibile. Dovremo fare il nostro facendo risultato sul campo e sperare che non vengano stravolti tutti i favori del pronostico nella altre gare che vedono impegnate le nostre concorrenti dirette. Al momento tutto è possibile", conclude il tecnico biancorosso.