Nicola Ragno super conteso in Serie D ma il Nardò vuole la permanenza

Incontro con la dirigenza salentina a Molfetta

domenica 18 giugno 2023
Sono state settimane intense per Nicola Ragno, allenatore ambitissimo in Serie D dopo aver vinto per due anni consecutivi i play-off, prima con il Francavilla in Sinni e poi con il Nardò. Contrariamente a quanto da lui stesso annunciato un mese fa, al termine della stagione, si aprono le porte della permanenza in Salento anche per la stagione 2023-24.

La società granata ha annunciato l'intesa tramite un comunicato ufficiale: in precedenza era stata la ribadita la volontà di proseguire il progetto tecnico insieme: decisivo sarebbe stato un incontro che si è tenuto venerdì proprio a Molfetta. Lo stesso allenatore, al termine della finale play-off vinta contro la Cavese, aveva detto di non poter eventualmente guidare il Nardò in terza serie a causa di impegni lavorativi, ma ora lo scenario sembra ben diverso. Il binomio è destinato dunque a continuare, a prescindere dalla categoria in cui il club militerà.

"La società è lieta di comunicare che il rapporto lavorativo con mister Nicola Ragno, proseguirà anche per la prossima stagione sportiva a prescindere dalla categoria. Infatti, il Mister ha dato piena disponibilità anche in caso di ripescaggio in Serie C" si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali ufficiali. A tal proposito, la società ha ribadito ancora una volta che sarà presentata domanda di ripescaggio. Negli ultimi giorni sia il Barletta che l'Altamura avevano manifestato un vivo interesse nei confronti del tecnico molfettese, una autentica garanzia per la Serie D.

Per giunta, va sottolineato, il ripescaggio in C del Nardò, al momento non appare ipotesi probabile a causa dei pochi posti a disposizione delle squadre in graduatoria per aver comunque vinto i play-off dei rispettivi gironi.