Nicla Bufi: «Torno a giocare con i colori della mia città»

La laterale è il primo rinforzo della Macula Nox di Mister Nico Camporeale

giovedì 27 luglio 2017 9.31
E' Nicla Bufi il primo rinforzo della Macula Nox femminile in vista della stagione 2017/2018.

La laterale torna a Molfetta dopo gli ultimi due anni ricchi di soddisfazioni e successi con la Futsal Bisceglie: dapprima la vittoria del campionato e della Coppa Puglia nella stagione 2015/2016 con un grande contributo in termini di gol e prestazioni. Poi la serie A dello scorso anno, quando la neroazzurre stupirono l'Italia intera del calcio a 5 riuscendo ad arrivare, da matricole, a sfiorare la promozione in serie A élite.

Ma l'esperienza di Bufi non finisce qui: l'esordio nella don Tonino Bello Molfetta, poi il giro delle più importanti realtà pugliesi con la "Demar Martina" di Martina Franca, le Five Molfetta e un successivo biennio con l'Atletico Modugno.

«Per me è il futsal è una passione irrinunciabile e le soddisfazioni che mi ha regalato questo sport sono tante. Ma quest'anno ho deciso di regalarne una a me stessa: tornare a giocare con i colori della mia città addosso», afferma la biancorossa.

«Per la mia decisione è stato determinate Mister Camporeale, che è come me. Per cui il feeling sulla strada da seguire c'è già», continua.

Nicla Bufi alla Macula Nox è stata una operazione fortemente voluta proprio dal tecnico, deciso quest'anno a compiere inserimenti mirati nella rosa.
«Bufi è una giocatrice esperta che credo abbia bisogno di prendersi qualche soddisfazione anche nella sua città da protagonista e credo che possa far vedere molto più di quello che ha dimostrato fino ad ora. Ha abbracciato il progetto della società con umiltà e professione e potrà dare tanta esperienza al nostro gruppo», sono le parole dell'allenatore.