Molfetta Calcio: la Coppa inizia con una sconfitta

Domenica a esordio in campionato a Gallipoli

lunedì 3 settembre 2018 13.26
La Molfetta Calcio perde di misura l'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Un match caratterizzato, prima del fischio d'inizio, da un incidente stradale che ha coinvolto i giocatori Martinelli, Corallo, Fidanzia e De Vito del Molfetta, fortunatamente senza gravi conseguenze.

I biancorossi sono scesi comunque in campo, pur se in formazione rimaneggiata (c'erano anche Pinto e Legari squalificati) e hanno dato filo da torcere ad una buona U.C Bisceglie, formazione di livello importante per questa nuova stagione.

Nel primo tempo discreto fraseggio della Molfetta Calcio ma poca concretezza in avanti. L'Unione, invece, impensierisce Petruzzelli su calcio di punizione con Triggiani al 7', palla deviata in corner, e con De Giosa che di testa, su punizione di Caprioli, manda di poco a lato. Per i biancorossi da annotare solo una conclusione di De Rita a lato.
Nel secondo tempo, invece, la Molfetta Calcio accusa il forcing dei padroni di casa che premono sin dai primi minuti di gioco sull'acceleratore. Ci provano senza successo Binetti e l'ex Albrizio con una girata a lato mentre intorno all'ora di gioco Panunzio, nel tentativo di anticipare un giocatore azzurro, devia nella propria rete per il punto del 1-0. Il neo entrato Senè avrebbe l'occasione per pareggiare ma la sfera termina di poco a lato e, sull'azione seguente, l'Unione trova il raddoppio con Triggiani che ribadisce in rete dopo l'incrocio colpito da Mastropasqua. De Mango potrebbe triplicare ma è, invece, De Rita ad accorciare le distanze per il definitivo 2-1 con un tocco morbido.

Ora la Molfetta Calcio sarà impegnata domenica nell'esordio di campionato contro il Gallipoli in trasferta prima di rituffarsi in Coppa per il ritorno previsto giovedì 12 settembre al Paolo Poli.