Eccellenza, doppio obiettivo per la Molfetta Calcio per il finale di stagione

La massima aspirazione sarebbe il primo posto. In alternativa, staccare di più il terzo

venerdì 1 marzo 2024
Le prossime cinque partite diranno tanto sul futuro della Molfetta Calcio che sogna il ritorno in Serie D dopo un solo anno di purgatorio in Eccellenza.

I biancorossi sono in piena zona play-off ma la rincorsa al Bisceglie capolista non è facile, in quanto i nerazzurri stellati sono reduci da ben 11 vittorie di fila e sono sempre a +5 dai molfettesi. D'altra parte, però, il filotto di vittorie ottenuto con Branà in panchina ha portato non solo al sorpasso sull'Unione ma persino al +7 sull'altra squadra biscegliese. Basterebbe ampliare il divario di un ulteriore punto per estromettere anche gli azzurri dalla zona play-off.

In quel caso, con almeno 8 punti tra secondo e terzo posto, si giocherebbe direttamente la finale interna al girone tra prima e seconda, con la vincente che andrebbe poi ad affrontare la vincente del mini-tabellone del girone B.

Nella prossima giornata il Bisceglie giocherà in casa del Foggia Incedit, la Molfetta Calcio in casa del Polimnia mentre l'Unione ospiterà il Real Siti.