Studenti del "Mons. Bello" premiati, il sindaco: «Esempio di vitalità positiva»

Le congratulazioni di Tommaso Minervini

mercoledì 17 novembre 2021 13.22
Anche il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, si è complimentato con gli studenti del "Monsignor Bello" per il doppio premio ottenuto con un cortometraggio che ha raccontato il carattere multiculturale e multietnico della scuola. Secondo classificato al Premio Nazionale "Smart School" di Napoli e Selezione ufficiale al Festival Mondiale della Televisione e del Cinema Sportivo di Milano.

«Dopo i brillanti risultati dei nostri istituti scolastici evidenziati da Eduscopio - sottolinea il Sindaco - arriva questa ennesima conferma, un altro segno della vitalità positiva, con un doppio riconoscimento per il video "Distanti ma uniti e… in forma" realizzato dagli studenti dell'IISS Mons. Antonio Bello di Molfetta. A loro, ai docenti che li hanno seguiti, Fabio Modesti, Vito Porta, Daniela Allegretta, Sergio Leonardi e Rosangela Polito, e alla dirigente scolastica, professoressa Maria Rosaria Pugliese - conclude il primo cittadino - giungano le mie congratulazioni».

Il cortometraggio è stato realizzato dagli studenti Evelin Altamura, Rebecca Angiulo, Antonella Cantatore, Daniel Cappelluti, Marco Catello, Annapaola Claudio, Federica Claudio, Rocco de Gennaro, Donato de Santis, Morena Lacriola, Lucia Lamanuzzi, Mattias Lamanuzzi, Pantaleo Murgolo, Giulia Pazienza, Serigne Mansour Sarr. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito anche Giorgio Sala, Gaetana Spadavecchia, Francesca Mezzina, Paola Giovine e Valentina Di Lecce.