Rubano un'auto, ma finiscono fuori strada: ladri in fuga a Molfetta

È successo sulla provinciale per Terlizzi. Prima di fuggire, i banditi hanno dato fuoco ad un'auto

venerdì 15 ottobre 2021 11.58
A cura di Nicola Miccione
Prima hanno rubato un'auto, spingendola via con un'altra auto. Poi, nella fuga, sono finiti fuori strada e sono scappati, dileguandosi per le campagne, non prima di aver dato fuoco ad una delle due vetture. È successo a Molfetta, questa notte, sulla strada provinciale 112, dove sono arrivati Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Tutto è iniziato alle ore 04.15, quando per le strade di Molfetta ha fatto la sua comparsa una Volvo. I ladri, dopo aver adocchiato una Mercedes GLE parcheggiata di fronte all'ospedale cittadino, hanno deciso di provare il colpo grosso, con i rischi legati al fatto di circolare con un'auto così vistosa, e sono riusciti a rubarla con un modo semplice. Si rompe il bloccasterzo e si ruba l'auto spingendola con un'altra senza azionare i comandi elettrici che potrebbero bloccarsi con l'antifurto.

Dopo aver rubato il suv, spingendolo con un'altra auto, i banditi hanno imboccato la strada provinciale 112 che conduce a Terlizzi. Ed è proprio qui che, per i loro, le cose sono iniziate a mettersi molto male. All'altezza dell'intersezione verso via Ponte Troppoli, la Mercedes è finita fuori strada, sbattendo contro una colonna in cemento di una proprietà privata e abbattendo due alberi d'ulivo. A quel punto, la fuga a piedi, non prima di aver bruciato la Volvo, per cancellare ogni traccia.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, per domare le fiamme, e i militari dell'Aliquota Radiomobile, che hanno dato l'allarme diramando le ricerche in tutta la zona. Dei ladri nessuna traccia. Sono riusciti a scappare a piedi e a farla franca, dileguandosi. Sul caso indagano i Carabinieri, la caccia alla banda è in corso.