Rischio incidenti sulle strade: colpa dei tombini killer

La denuncia di un cittadino: «occhio alle buche in Zona Industriale».

mercoledì 25 maggio 2016 12.21
A cura di Andrea Teofrasto
Pessime condizioni del manto stradale, strade deformate da veri e propri tombini killer: macchina fotografica alla mano, un cittadino molfettese racconta e denuncia su Facebook una serie di problematiche che interessano la maggior parte delle strade della città, rendendole pericolose soprattutto nei pressi della Zona Industriale di Molfetta.

Il cittadino fa notare come spesso si finisce per «rischiare di schiantarsi per non finisci dentro». Insomma, mai nessuno si preoccupa di verificare le condizioni del manto stradale.

Con le sue foto racconta le mille problematiche che caratterizzano la viabilità cittadina - urbana ed extraurbana - immortalando quei dettagli che spesso passano inosservati, ma che talvolta si rivelano pericolosi per chi viaggia quotidianamente in auto, moto o bicicletta.

Il cittadino nel suo post fa notare che «a causa delle forti piogge di venerdì scorso in Zona Industriale sono comparse nuove buche, grandi e profonde come crateri». Il rischio di finire fuori strada o incappare in qualche sinistro potrebbe quindi derivare anche da queste cause. Il cittadino si domanda come mai, nonostante i rischi siano noti ai più, non si intervenga.

«La situazione - spiega - alle 7.45 di stamattina prima di recarmi a lavoro era invariata». Si è dunque costretti a zigzagare come se si passasse in mezzo a dei birilli. Il rischio è di vedere le macchine letteralmente saltare e scomporsi per il profondo dislivello che c'è in quel punto. Continuare a tenere le strade in questo stato rischia di essere un attentato alla vita delle persone.
image
image