Podio molfettese per il Trofeo Sasha: vince il team Ayroldi, de Gaetano, Spadavecchia e de Palma

Vince il team capitanato da Angelo Ayroldi con Giuseppe de Gaetano, Giacomo Spadavecchia e Corrado de Palma

giovedì 16 maggio 2019 12.02
L'11 maggio scorso, si è disputato, nella splendida cornice delle acque antistanti il lungomare barese, il Trofeo Sasha, giunto alla VI edizione.

Quest'anno il podio è stato molfettese.
Il primo posto, infatti, è andato alla 3A fishing, equipaggio appartenente al circolo nautico "Ippocampo", capitanato da Angelo Ayroldi con Giuseppe de Gaetano, Spadavecchia Giacomo e Corrado de Palma.

La squadra molfettese, ha primeggiato su ben 16 squadre e imbarcazioni, vincendo con notevole distacco sulle altre e così qualificandosi per le finali nazionali di pesca di drifting al tonno che si terranno nel 2020.

La gara di pesca sportiva al tonno rosso, cath & release, "Trofeo Sasha" prevede che la preda venga fotografata e filmata e poi rilasciata in mare in ottime condizioni di salute.
L'evento, organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica "Pelagica Fishing Club" in collaborazione con la Fipsas (federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) ed il Centro Universitario Sportivo CUS Bari, rappresenta la più importante manifestazione sportiva del suo genere nel centro sud Italia con la partecipazione di equipaggi qualificati provenienti da diverse regioni italiane.

È importante ricordare che il "Trofeo Sasha" nasce per tenere vivo il ricordo ed il sorriso di Sasha Muciaccia, ragazzo di valore e valori, appassionato di mare, mare che ha deciso di tenerlo per sempre con sé quando aveva poco più di 20 anni.

Non resta, quindi, che fare un grosso in bocca al lupo all'equipaggio molfettese per le finali nazionali.