Oltre 100 volontari all'operazione di pulizia della Prima Cala con "2hands"

In poche ore raccolti 585 chilogrammi di rifiuti

martedì 11 maggio 2021
Domenica 9 maggio, l'associazione molfettese 2hands, che riunisce volontari per la tutela dell'ambiente e del decoro urbano, ha superato se stessa in un clean-up da record sulla spiaggia della Prima Cala: più di 100 volontari hanno partecipato all'iniziativa, raccogliendo così in poche ore 585 kg di rifiuti.

L'evento si inserisce all'interno del flashmob nazionale 'Uniti per il mare 2.0', organizzato dal gruppo Sons of the Ocean proprio per il 9 maggio, e che ha visto la partecipazione concomitante di tutte le sedi 2hands d'Italia, oltre che di numerose altre associazioni unite dallo stesso obiettivo.

Il successo dell'intervento è anche da attribuire a tutti gli enti che hanno collaborato e offerto il loro prezioso aiuto: l'associazione INCO, il Rotaract Club, i volontari di PuliAmo Terlizzi, l'associazione Symposium, i sub di Nucleo Sub, che hanno reso possibile raggiungere anche i rifiuti sui fondali, infine Compagnia del Mare, Mediterraneo Molfetta e Il Circolo della Vela Molfetta, che hanno messo a disposizione dei volontari le loro barche per poter raccogliere i rifiuti che galleggiano al largo.

A rendere più piacevole la mattinata di tutti i volontari ci ha pensato Mr. Wario Binetti, che con la sua musica ha animato il clean-up.

Un particolare ringraziamento, in conclusione, va a tutti i bagnanti e i passanti che hanno deciso spontaneamente di unirsi all'impresa e dare una mano: è proprio grazie al supporto della cittadinanza che 2hands può continuare ad impegnarsi al massimo per realizzare la sua missione.