Porto di Molfetta, prosegue l'attività di bonifica dai presunti ordigni bellici

Previsto un nuovo intervento del Nucleo SDAI della Marina Militare

venerdì 3 novembre 2023 10.38
Prosegue l'attività di monitoraggio e bonifica del fondale marino di Molfetta rispetto alla presenza di presunti ordigni bellici: stando a un'ordinanza emanata dalla Capitaneria di Porto, sono stati individuati nuovi punti da analizzare con l'intervento del Nucleo SDAI della Marina Militare.

L'ordinanza è emanata nell'ambito delle competenze di questa Autorità Marittima al fine di disciplinare la navigazione marittima al fine di tutelare la sicurezza della navigazione e salvaguardia della vita umana in mare. I contravventori alla presente Ordinanza saranno puniti ai sensi della vigente normativa, in ragione della fattispecie violata e della tipologia di unità eventualmente coinvolta.

Gli stessi saranno comunque ritenuti responsabili di ogni danno che dovesse derivare a persone o cose in conseguenza dell'inosservanza delle disposizioni impartite. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente Ordinanza, la cui pubblicità verrà assicurata mediante l'affissione all'albo della Capitaneria di Porto e del Comune di Molfetta, la pubblicazione sulla pagina "Ordinanze" del sito www.guardiacostiera.gov.it/molfetta.

I punti in cui lo specchio d'acqua è interdetto sono inseriti nel documento in allegato.
OrdinanzaDocumento PDF