MolfettaViva e Molfetta Pensa presentano i "Molfettesi dell'anno"

Un premio per riconoscere il merito di concittadini che sarete voi a nominare e votare

mercoledì 7 dicembre 2016
Nei giorni scorsi avevamo annunciato la collaborazione con la pagina facebook Molfetta Pensa, oggi è arrivato il momento di svelare il progetto comune: il premio Molfettesi dell'anno.

Un premio che negli anni precedenti è stato curato dalla pagina Molfetta Pensa rimanendo, però, relegato nell'ambito del web.

In questa edizione la premiazione sarà reale, un grande evento in cui riconoscere il giusto merito a personaggi, a uomini e donne che nei 365 giorni di questo 2016, che volge al termine, si sono particolarmente distinti, hanno svolto un ruolo importate per la città di Molfetta e il suo lustro, talvolta valicandone i confini. Una cerimonia di premiazione cui, naturalmente, tutta la città e non solo è invitata.

Le categorie di quest'anno saranno: arte e cultura, attori, imprenditori, musica, registi, sport. Per questa edizione sarà invece previsto un riconoscimento simbolico per la categoria politica.

Il premio si articolerà in tre fasi differenti ma in tutte quante sarete voi lettori ad avere un ruolo fondamentale, avrete voi il potere di decidere le nomination e il vincitore per ogni categoria.

Da giovedì 8 e fino alla mezzanotte di domenica 11 dicembre potrete esprimere le vostre nomination, cioè indicare la persona che maggiormente si sia distinta quest'anno negli ambiti appena indicati: potrete inviare il nostro nome attraverso all'indirizzo mail redazione@molfettaviva.it, oppure attraverso messaggio privato sulla pagina facebook di MolfettaViva.

Selezionata la rosa dei nominati per ogni categoria, potrete esprimere il vostro voto per decretare i vincitori: saranno creati due album fotografici gemelli postati sulle pagine di MolfettaViva e Molfetta Pensa e potrete apporre il vostro like alla foto del molfettese che preferite. Le votazioni saranno aperte da martedì 13 fino alla mezzanotte di venerdì 23 dicembre.

Fatti i dovuti conteggi, sommando i voti pervenuti su entrambe le pagine, nei giorni successivi saranno decretati i vostri vincitori, i Molfettesi dell'anno che verranno premiati alla presenza di tutti in una cerimonia cui data e luogo saranno svelati in seguito.