Molfetta per l'Ucraina: stasera il primo dei tre appuntamenti musicali

Appuntamento alle 19:30 presso la Chiesa di San Pio X

mercoledì 27 aprile 2022 18.54
Si terrà stasera il primo appuntamento del trittico che proseguirà anche domani e venerdì: Molfetta conferma tutto il proprio sostegno all'Ucraina a oltre due mesi dall'inizio del conflitto legato all'invasione russa.

Protagonista questa volta è la Parrocchia San Pio X a rendersi promotrice di una nuova iniziativa mirata a raccogliere fondi a sostegno di una popolazione in grande difficoltà, simbolicamente presente nella nostra città con gli arrivi dei primi profughi nelle scorse settimane.

Si chiama "The church for Ucraina" la tre giorni di musica e spettacolo dal vivo ispirata e simbolicamente dedicata a don Tonino Bello. Ogni concerto avrà inizio alle ore 19.30 e un costo a persona di 10 euro. I biglietti sono disponibili in Parrocchia dalle ore 17 alle ore 21 di ogni giorno.

Dopo aver accolto in canonica una famiglia ucraina scappata da Leopoli e aver organizzato una spedizione di beni indispensabili in aiuto delle persone rimaste in Ucraina, il parroco di San Pio X, don Vincenzo De Palo, in collaborazione con la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, continua a impegnarsi assieme a parrocchiani e cittadini per dare tutto l'aiuto possibile al popolo ucraino.