Miragica, è ancora asta. Servono poco più di 2 milioni di euro per l'acquisto

Venerdì 21 ottobre la procedura. Le precedenti tutte deserte

venerdì 19 agosto 2022 13.02
La storia di Miragica continua, anche dopo il terribile incendio che ha ridotto in macerie gran parte del parco divertimenti nella zona industriale di Molfetta.
Infatti, nell'ambito della procedura del fallimento dell'omonima società proprietaria della struttura, il Tribunale di Brescia ha disposto che l'immobile vada nuovamente all'asta: l'incanto si svolgerà venerdì 21 ottobre.
Si partirà da una base d'asta di Euro 2.628.195,00, praticamente la metà di quei circa 4 milioni di euro che servivano per partecipare la prima volta.
Quell'asta, come la successiva, andarono deserte: nessun imprenditore si interessò all'acquisto addensando metaforicamente nubi nere su Miragica, poi diventate realtà con l'incendio di questa estate.
Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 20 ottobre 2022.
La vendita prevede, in assenza di offerenti per l'acquisto unitario, la cessione in due lotti per i soli beni mobili. In particolare c'è il "sub lotto A", comprendente i beni mobili costituiti dalle attrazioni residue.
Il prezzo base d'asta è pari ad Euro 42.187,50.
Invece il "sub lotto B" comprende beni mobili strumentali all'attività, di proprietà della società fallita, comprendenti attrezzatura da ristorazione, attrezzatura varia, arredi, macchine elettriche ed elettroniche.
Il prezzo base d'asta è, in questo caso, pari ad euro 34.507,50.