Miragica, parte l’iniziativa “Rottama i vecchi telefonini”

Sabato 23 nel parco divertimenti giornata green

martedì 19 aprile 2016 8.19
Miragica green. Con la collaborazione di una nota azienda locale leader nella raccolta e nel trattamento dei rifiuti speciali, in occasione della Giornata mondiale della Terra, Miragica sabato 23 aprile, lancia "Rottama i vecchi telefonini", prima fase di un progetto di educazione ambientale rivolto a grandi e piccini.
Tutti gli ospiti che consegneranno, nell'ufficio informazioni, i cellulari guasti e inutilizzati, riceveranno in cambio un buono consumazione da utilizzare nel food del parco. (Ogni due telefoni si ha diritto ad un buono del valore di un euro).

La raccolta dei telefoni da rottamare si protrarrà per tutta la durata della stagione. I telefoni saranno ritirati da GlobEco che, sempre il 23 aprile, porta, a Miragica, l'iniziativa "GlobEco e la magia del riciclo creativo", mostra didattica, sfilata di abiti fantastici realizzati con rame, plastica, carta, e una strepitosa collezione di gioielli eco in una mostra decisamente fashion.
"Sono convinta che – spiega Loredana Lezoche, spumeggiante imprenditrice alla guida di GlobEco - se vogliamo lasciare un pianeta migliore ai nostri figli dobbiamo tenere la Terra pulita e dobbiamo far arrivare ai bambini e ai giovani messaggi positivi legati al valore rappresentato dal rifiuto che può trovare nuova vita e può anche trasformarsi in ricchezza. E quale posto migliore di un parco divertimenti per parlare con i bambini, con i giovani, con le famiglie di concetti legati al riciclo creativo e al rispetto della Terra".
E, nel Gran Teatro, prima dell'inizio del Plum Show, il coloratissimo spettacolo con i pappagalli, sarà proprio Loredana Lezoche a presentare tutte le creazioni moda e ad illustrare il progetto nel suo insieme.

Maggiori info su www.miragica.com.