Minervini: «Vogliamo portare la street art a Molfetta per renderla più moderna»

Le parole del primo cittadino a un mese dall'inaugurazione dello stadio "Cozzoli"

mercoledì 21 ottobre 2020 11.00
Circa un mese fa è stato inaugurato a Molfetta lo stadio di atletica "Mario Saverio Cozzoli", con una splendida cerimonia di apertura che ha visto partecipare in diverse discipline i migliori atleti regionali e nazionali. Proprio in quell'occasione c'è stato anche modo di poter ammirare dal vivo le opere di street art realizzate da Pin per abbellire il nuovo impianto.

A tal proposito, il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini annuncia tramite i social come prossimamente verranno prese altre iniziative su questa linea, al fine di poter migliorare l'appeal della città dal punto di vista artistico: «In questi giorni sono ritornato alla nuova pista d'atletica per ammirare i bellissimi murales realizzati da Pin. Stiamo già individuando altri luoghi della città in cui far esplodere le meraviglie della Street Art».

«Vogliamo sempre di più una città moderna, europea - prosegue il primo cittadino - che coltivi la consapevolezza per tutte le forme di arte, perché l'arte è nutrimento per gli occhi e per l'anima, perché l'arte è bellezza».