Minervini: «Auguro a Molfetta un Ferragosto tranquillo nel rispetto delle regole»

Le parole del primo cittadino

sabato 15 agosto 2020 08.00
In occasione del consueto messaggio alla città nel fine settimana, il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini ha fatto il punto per la giornata di Ferragosto: un momento di relax per i tanti molfettesi in ferie che trascorreranno questa giornata in viaggio verso i luoghi di vacanza o in spiaggia.

«Abbiamo messo a punto dei sistemi di sicurezza con la Polizia Locale - spiega - per vivere un Ferragosto sereno in città, in campagna e in spiaggia. Ci saranno delle pattuglie a monitorare il corretto comportamento dei cittadini e io mi affido al vostro senso di responsabilità nel rispetto delle regole, anche riguardanti i limiti di velocità sulle strade per quanti si sposteranno».

«Invito tutti a rispettare anche le norme anti-Covid - ha aggiunto Minervini - usando tutte le precauzioni richieste nei luoghi dove c'è il rischio di assembramento. Il benessere sanitario della nostra comunità è nelle mani di ciascuno di noi perciò è dovere di tutti attenersi all'uso delle mascherine e al distanziamento».

«Molfetta è entrata anche nel vivo della propria festa patronale - ha concluso - che quest'anno sarà vissuta principalmente sotto l'aspetto religioso visto l'anno anomalo che stiamo vivendo. Auguro comunque a tutti i molfettesi un buon Ferragosto in tranquillità e nel rispetto delle regole».