Mercato settimanale, l'ultima estate su Via Salvucci

L'assessore Caputo: «Via all'appalto, cento giorni per sistemare la nuova zona»

giovedì 27 giugno 2019 10.56
Quasi sicuramente questa sarà l'ultima, torrida estate del mercato settimanale nella zona di Via Achille Salvucci. Infatti, come noto da tempo, Molfetta si appresta a vedere cambiare la sede del "giovedì" che sarà sistemato all'estrema periferia della zona di Ponente, nei pressi di Via Monsignor Bello.

L'assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo spiega il corso degli eventi che porteranno al cambiamento: «Via all'appalto per i lavori nella nuova zona. Cento giorni a disposizione per sistemare la zona di Via Monsignor Bello».

Si tratta di uno degli appalti più importanti degli ultimi anni: infatti la spesa ammonta a circa 900 mila Euro, necessari per riqualificare l'area (oggi in stato di abbandono e degrado) e attrezzarla per renderla idonea ad ospitare commercianti e fruitori nel massimo rispetto dei residenti (https://www.molfettaviva.it/notizie/appalto-nuova-area-mercatale/).

Al momento pare essere anche placata la polemica corsa via social: parecchi lamentavano la troppa distanza dal centro città e la difficoltà di raggiungere il luogo. La maggioranza, invece, ha da sempre sostenuto la necessità di spostare tutto da Via Salvucci, arteria viaria troppo importante per la città da risultare bloccata per diverse ore.