Intrecci di solidarietà nei saloni di Salvo Binetti: arriva "Un Angelo per Capello"

Avviato ieri sera il progetto: sarà possibile donare ogni martedì nelle sedi di Molfetta e Bari

venerdì 27 maggio 2022 11.30
Nasce nel segno della solidarietà la nuova collaborazione tra Salvo Binetti by TONIPELLEGRINO ART AND SCIENCE e "Un Angelo per Capello", la onlus nata nel 2014 che offre un sostegno psicologico ma soprattutto concreto ai pazienti oncologici, attraverso la donazione di parrucche di qualità. Per aderire al progetto che negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale grazie soprattutto al passaparola sui social, basta donare una treccia dei propri capelli e contribuire così alla causa solidale.

L'Associazione "Un Angelo per Capello", grazie a vari protocolli d'intesa sottoscritti con aziende specializzate del settore, "scambia" i capelli ricevuti volontariamente da migliaia di donatori, con parrucche inorganiche da donare ai pazienti oncologici, donne e uomini. E ora anche i saloni di Salvo Binetti a Bari e a Molfetta ospiteranno questa iniziativa.

"Il look che dona", l'iniziativa nel salone di Salvo Binetti
"Il look che dona", l'iniziativa nel salone di Salvo Binetti
"Il look che dona", l'iniziativa nel salone di Salvo Binetti
"Il look che dona", l'iniziativa nel salone di Salvo Binetti

Per raccontare il progetto, abbiamo intervistato la presidente dell'associazione Valentina De Marino, il vice presidente Marco Ficarra, l'hair stylist Salvo Binetti, che si è detto molto soddisfatto di questa nuova iniziativa. Ma soprattutto abbiamo ascoltato le voci di due ragazze giovanissime, generose donatrici che ieri, insieme ad un ragazzo, hanno tagliato i propri capelli per partecipare al progetto.

[YOUTUBE]

Per chiunque avesse voglia di donare, ci si può recare ogni martedì nei saloni di Bari e Molfetta di Salvo Binetti by TONIPELLEGRINO ART AND SCIENCE, prenotando ai numeri 0805237005 (Bari) – 0805240249 (Molfetta). Bisogna avere i capelli lunghi almeno 25 centimetri, non decolorati: in cambio di un taglio gratuito si può fare un piccolo ma grande gesto per chi di quei capelli, che normalmente finiscono nella pattumiera, ha davvero bisogno.