"Il giovedì" si sposta: che ne pensa Molfetta?

Città divisa tra favorevoli e contrari. Ma il progetto si farà

giovedì 11 ottobre 2018 10.53
Giovedì a Molfetta è tempo di mercato settimanale. Massaie, curiosi, gente in cerca di affari a prezzi abbordabili che si aggira tra le bancarelle, diventate ben 392.

Proprio oggi tra Via Ruvo e Via Achille Salvucci non si parlava di altro: che ne sarà del mercato nella nuova sede nella zona di Via Monsignor Bello?
Detto già che la zona sarà presto oggetto di interventi per renderla funzionale (https://www.molfettaviva.it/notizie/il-mercato-settimanale-cambia-sede-via-monsignor-bello-sara-attrezzata-per-accogliere-il-giovedi/) e della presa di posizione di Unimpresa e Casambulanti che attraverso il loro numero uno hanno fatto sapere che «Non ci faremo buttare in campagna», resta da capire cosa ne pensa effettivamente Molfetta.

Come per tutte le novità la città si divide e, con i tempi che corrono, inevitabilmente la dialettica si sposta sui social premesso che, comunque, il progetto di spostamento sarà eseguito.

Chi non è d'accordo con la nuova sede fa quasi sempre riferimento alla collocazione più periferica: "La gente come arriva?", chiede una lettrice a cui fa seguito un'altra "Non ne comprendo l'utilità: ci sarebbero cose più urgenti, le strade sono ridotte malissimo.Un'indecenza" .

Chi, invece, è a favore riflette soprattutto sulla viabilità decongestionata (tra i motivi fondanti la decisione presa dall'amministrazione, ndr).
"Il giovedì viene bloccata una arteria di Molfetta si va in tilt", scrive un lettore. "Non dovete pensare a voi stessi ma al disagio che per anni il mercato ha creato su via Achille Salvucci!", è il commento di un'altra lettrice.

Non resta, dunque, che attendere con la certezza che, come sempre, se ne continuerà a discutere.