Guglielmo Minervini presenta la seconda edizione della scuola di Bollenti spiriti

Iscrizioni aperte fino al 15 settembre: si punta a formare 30 operatori di politiche giovanili

mercoledì 3 settembre 2014 7.43
A cura di Maria Marino
Presentata la scuola di Bollenti Spiriti. Ad illustrare l'iniziativa, giunta alla seconda edizione, l'assessore regionale alle politiche giovanili Guglielmo Minervini.

Tra novembre e gennaio, a Taranto, i partecipanti tratteranno i temi dello sviluppo locale, delle politiche giovanili, dell'imprenditoria sociale, della rigenerazione urbana.
Un percorso formativo di otto settimane a conclusione del quale la Puglia potrà vantare trenta nuove figure specializzate che lavoreranno a stretto contatto con i giovani che non lavorano e studiano.

«Con le passate edizioni di Bollenti Spiriti - ha spiegato l'assessore Minervini - ci siamo rivolti ai giovani con talento. Oggi dobbiamo rivolgerci a tutti i giovani, perché tutti i giovani sono una risorsa».

Per partecipare bisogna inoltrare la propria domanda di candidatura secondo le modalità indicate nell'avviso (disponibile sui siti dell'Artie di Bollenti Spiriti) entro e non oltre le ore 16 del 15 settembre 2014. Ai partecipanti sarà garantito l'alloggio e verrà corrisposta un'indennità di partecipazione pari ad un massimo di 1.600 euro mentre non è previsto il rimborso di eventuali spese di trasporto.