Grande successo per la "Passione Vivente". LE FOTO

Emozione e commozione per l'opera alla Santa Famiglia. Un migliaio gli spettatori

lunedì 10 aprile 2017 0.00
A cura di Maria Marino
Oltre un migliaio gli spettatori per la "Passione Vivente" andata in scena negli spazi aperti della Parrocchia Santa Famiglia sabato 8 e domenica 9 aprile.

Una ventina le repliche da parte degli attori e delle comparse (circa un centinaio), tutti non professionisti e volontari, in prevalenza residenti del quartiere, come le sarte e coloro che hanno provveduto all'allestimento delle scenografie.

Mesi di preparazione (gli abiti di scena sono tutti cuciti a mano ed originali, ad esempio) che hanno regalato una performance coinvolgente ed emozionante degli ultimi momenti di vita di Cristo: l'arrivo a Gerusalemme, osannato dalla folla; poi l'ultima cena e l'arresto nell'orto del Getsemani.
Dopo è il turno di Pietro che rinnega Gesù, pentendosi. Ancora Ponzio Pilato che "si lava le mani" liberando Barabba e accontentando la richiesto della folla. Infine il toccante e intenso momento della crocifissione con Maria che abbraccia, disperata, il cadavere del Figlio. In ultimo il sepolcro con i suoi simboli.

Tra gli spettatori anche Mons. Domenico Cornacchia che si è unito alla folla.

La rappresentazione, giunta alla quinta edizione, è stata organizzata dalla Parrocchia Santa Famiglia in collaborazione con l'associazione "Figli della vita".
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG WA