Giovani maitre a concorso a colpi di flambè

Tutti i maggiori istituti alberghieri di Puglia per il memorial Franco Misino

lunedì 27 aprile 2015 7.22
Saranno gli studenti degli istituti alberghieri, tutti futuri maitre, provenienti da Ipssar Molfetta, Perotti di Bari, Consoli di Castellana Grotte, De Nora di Altamura, Einaudi di Canosa di Puglia i protagonisti dell'ottava edizione del Memorial Misino, che, domani, martedì, 28 aprile, nella sala dell'Istituto Alberghiero a lui dedicata, si daranno battaglia realizzando un piatto al flambé con abbinamento del vino.

La gara prenderà il via alle 9.30. A ricordare Franco Misino, maitre scomparso in seguito ad un incidente automobilistico, ci saranno, tra gli altri, il fiduciario dell'Amira, associazione maitres italiana ristoranti alberghi, sezione Bari, Giuseppe D'Elia, il vicepresidente aggiunto, Giovannangelo Pappagallo, tutti i soci Amira.
Proprio in occasione del memorial, già negli anni scorsi, l'Amira ha attivato una raccolta fondi che ha portato alla realizzazione di un pozzo in Malindi, e attrezzato una sala parto.

Il memorial si chiuderà alle 19, con la celebrazione della santa messa presso la chiesa di Sant'Agostino a Giovinazzo, e con il conviviale all'alberghiero.
Molto significativa è stata la collaborazione offerta, per la organizzazione del Memorial, dal dirigente scolastico dell'Ipssar Molfetta, Antonello Natalicchio, e dal direttore dell'istituto, Antonia Preziosa, oltre che dai soci Amira, i professori Gerardo Pepe, Marcello Mastrdonato e Fabio Pisani.