Diamond Princess, l'ufficiale di Molfetta a bordo senza sintomi di Coronavirus

Il giovane è sereno e in buono stato di salute

mercoledì 19 febbraio 2020 0.01
È in buono stato di salute e non presenta sintomi di Coronavirus l'ufficiale di macchina, originario di Molfetta, a bordo della nave da crociera "Diamond Princess", ferma in quarantena nel porto di Yokohama in Giappone dal 5 febbraio scorso.

L'ufficiale ha deciso di restare a bordo per adempiere fino in fondo al proprio ruolo sulla scia della decisione presa dal comandante Gennaro Arma. Secondo alcune indiscrezioni, il molfettese sarebbe tranquillo e sereno, concentrato a calmare i turisti sulla nave e a garantire, assieme agli altri membri dell'equipaggio, le operazioni di sbarco che inizieranno proprio oggi. Gli ufficiali della Diamond continuano a lavorare con le massime precauzioni (a partire dalla mascherina, naturalmente) e con il costante monitoraggio dello staff sanitario presente a bordo.

Contattato dall'ambasciata italiana, l'ufficiale avrebbe ribadito anche alla diplomazia nostrana la propria ferma volontà di non abbandonare lo scafo dove, oltre il molfettese, ci sono altri dieci membri dell'equipaggio. A bordo anche 24 turisti italiani che nelle prossime ore torneranno in Italia.