Cinema, a Bari inizia il Bif&st. Presente Giulio Mastromauro

Il regista di Molfetta domani presenterà il suo film "Bangarang"

sabato 16 marzo 2024 14.52
Ben 100 appuntamenti tra allestimenti, mostre, proiezioni, eventi, aperitivi e laboratori a tema che vedranno protagonisti cinquanta attività commerciali e 20 operatori culturali.

Anche quest'anno nelle giornate del Bif&st, da oggi a sabato prossimo, torna il Fuori Bif&st 2024. L'iniziativa, promossa e coordinata dal Comune di Bari attraverso una call rivolta agli esercizi commerciali e alle realtà culturali, è stata pensata anche quest'anno per animare i luoghi della città prima e dopo le proiezioni cinematografiche, con grandi e piccoli eventi dedicati alla settima arte, che andranno a svolgersi anche nei quartieri lontani dal centro e non coinvolti in maniera diretta dal festival.

Ci sarà anche Giulio Mastromauro, regista di Molfetta il cui film "Bangarang" è stato scelto tra gli Eventi Speciali del Bif&st Bari International Film&TV Festival 2024.

"Avrò il piacere di incontrare il pubblico e introdurre il film domenica 17 marzo alle ore 12 nel meraviglioso Teatro Piccinni a Bari. Sarà la prima proiezione in Puglia quindi avrò anche l'occasione di poter abbracciare un po' di amici. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Vi aspetto in tanti. Ringrazio di cuore il festival per l'invito, in particolare il direttore Felice Laudadio per le splendide parole al film: "Bangarang è un documentario struggente. È davvero raro che un film così possa diventare - quasi muto - un atto d'accusa tanto pesante, ma profondamente documentato com'è da immagini "innocenti", contro il crimine di pace che si è consumato e si sta consumando in quella città: sarebbe piaciuto molto a Cesare Zavattini" ha commentato il molfettese.