Brucia un'auto in via Paolo Poli: sul posto i Vigili del Fuoco

Le fiamme hanno avvolto una Opel Meriva e, sospinte dal vento, hanno lambito anche una Peugeot 208

giovedì 20 maggio 2021 16.26
Alla fine hanno vinto le fiamme, e per quell'autovettura non c'è stato più nulla da fare. Per cause ancora in fase di accertamento, una fiammata ha del tutto consumato la carrozzeria di una Opel Meriva parcheggiata in via Paolo Poli, a Molfetta, mentre le fiamme, sospinte dal vento, hanno lambito anche una Peugeot 208.

Questa volta, rispetto al passato, tutto è avvenuto alla piena luce del giorno. Erano appena passate le ore 16.00, infatti, come raccontato da alcuni residenti, quando all'improvviso il vano motore dell'auto, una Opel Meriva, è stata avvolta da un incendio. Pochissimi secondi e il fuoco ha avuto la meglio, con una coltre nube di fumo nero che ha invaso la parallela di via Baccarini, nei pressi dell'ufficio postale, rendendo l'aria irrespirabile, mentre le fiamme, spinte dal vento, hanno lambito anche una Peugeot 208.

Sul posto, allertati da varie telefonate pervenute al centralino del 115, sono arrivati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta, i quali hanno domato le fiamme e hanno proseguito col sopralluogo per scoprire eventuali tracce lasciate da qualcuno, ma stavolta si esclude che dietro possa esservi stato un atto intenzionale. All'origine dovrebbe essere un cortocircuito. All'ispezione hanno preso parte anche i Carabinieri della locale Compagnia. I militari dell'Arma sono infatti al lavoro per stabilire quanto accaduto.

L'incendio stesso, che, come detto, ha coinvolto solo la parte anteriore del mezzo, si sarebbe sviluppato nel vano motore, secondo i primi accertamenti svolti sul campo dal personale del 115. E da qui la conclusione che il rogo possa essere stato di natura accidentale e non doloso, scaturito da qualche cortocircuito in atto.