Pallavolo molfetta
Pallavolo molfetta
Volley

Volley, la Pallavolo Molfetta cala il tris di vittorie

Terzo successo consecutivo in trasferta a Lucera. Sabato in campo al PalaPoli

Terza affermazione consecutiva per l'Indeco Molfetta che batte l'Impretek Lucera, in terra dauna, con un netto 3-0. I biancorossi stentano prima di imporre il loro gioco in tutti e tre i parziali, poi la maggiore incisività in battuta e il ritmo di gioco dei biancorossi hanno prevalso. Fiorillo è ancora best scorer del match con 19 punti, 5 dei quali arrivati al servizio (nell'ultimo set due consecutivi i quali hanno dato il destro alla vittoria finale). È tutta l'Indeco Molfetta a funzionare dalla linea di battuta, con 11 servizi vincenti. I biancorossi ricevono meglio (68%) con Del Vecchio che firma il 100% di ricezione positiva e il 91% di ricezione perfetta. A fare la differenza anche i 18 errori punto concesso dai locali all'Indeco Molfetta. Per Lucera bene l'opposto Facchetti, autore di 17 punti. Lucera schiera Massa al palleggio e Facchetti opposto. My e Gruzin sono i due laterali, Pirozzi e Muliere sono i centrali. Libero l'ex biancorosso Michele Raffaele.
Coach Castellaneta schiera Bernardi in regia con Fiorillo opposto; in posto 4 capitan Del Vecchio e Corrieri, al centro Carofiglio e Paradiso, il libero è Porcelli.

Subito due errori dei locali consegnano il primo vantaggio biancorosso, ma l'attacco out di Del Vecchio e l'ace di Massa costringono Castellaneta a richiamare i suoi (7-4). Dopo la sosta è Bernardi, con due ace a riportare il match in parità (8-8). Serve un ace di Fiorillo per riportare l'Indeco sopra (12-13 e 12-15). La battuta biancorossa fa ancora mare con Corriere (13-17). Esordio in B per Ciccia entrato su Corrieri, poi è Carofiglio a fermare a muro Facchetti (16-22). Infine, l'errore in attacco di Facchetti consegna il parziale all'Indeco 17-25.

Corrieri riprende il suo posto in campo nel secondo parziale che vede i molfettesi partire ben sin dall'inizio, con il muro di Carofiglio (0-3) e Paradiso che sfrutta un incomprensione nella metà campo locale (2-6). Lucera si fa sotto, ma Del Vecchio tiene a distanza di sicurezza i suoi (5-9). Caso rimpiazza My e Pisani rileva Carofiglio. L'Indeco dalla battuta fa male con Fiorillo (9-17), Paradiso (12-20) e Pisani (17-24) che firma il primo punto in B. Gruzin attacca in rete e l'Indeco fa suo il secondo parziale (25-19).

Lorusso rileva Corrieri al fianco di capitan Del Vecchio ed è il neoentrato a fermare a muro Facchetti (1-3), poi è lo stesso opposto di casa a portare il match in parità: 9-9. Paradiso piazza il secondo servizio vincente di giornata (13-15). Dalla linea di battuta, la serie di Fiorillo spacca il match con due servizi vincenti e alcune rigiocate scontate dei dauni che costringono Delli Carri a fermare il gioco (22-17). Dopo la sosta gran pallonetto di Corrieri, esordio in B per il secondo libero D'Alto e Bernardi chiude il match con un muro su Gruzin: 25-17.

Francesco Pisani, vicecapitano Indeco Molfetta: "Puntavamo fortemente a vincere anche oggi per arrivare al meglio contro Gioia. È difficile giocare qui a Lucera, è un ritmo di gioco completamente diverso dal nostro e abbiamo faticato prima di imporre il nostro gioco su loro. Ha funzionato la battuta, costringendoli a giocare con palla staccata, devo dire che siamo una squadra completa dato che anche chi è entrato dalla panchina ha dato il suo prezioso contributo alla vittoria".

Nel prossimo turno, sabato 20 febbraio 2021 alle ore 18:30, l'Indeco affronterà N.V.G. Joivolley al Palapoli (gara a porte chiuse).
3 fotoTris di vittorie per la Pallavolo Molfetta
WhatsApp Image atoWhatsApp Image at
  • pallavolo molfetta
Altri contenuti a tema
Pallavolo Molfetta, Andrea Rubini convocato per il Trofeo delle Regioni Pallavolo Molfetta, Andrea Rubini convocato per il Trofeo delle Regioni Difenderà i colori della Puglia nel massimo trofeo giovanile
La Pallavolo Molfetta U15 è campione territoriale del Trofeo Young La Pallavolo Molfetta U15 è campione territoriale del Trofeo Young La formazione giovanile chiude al meglio una stagione esaltante per la società biancorossa
A Bari si impone l’ASEM Volley sulla Dinamo CAB Molfetta: adesso testa ai play-out A Bari si impone l’ASEM Volley sulla Dinamo CAB Molfetta: adesso testa ai play-out Il commento del tecnico: «È stata, come da pronostico, una partita complicata»
Tie break fatale: Marigliano batte la Pallavolo Molfetta Tie break fatale: Marigliano batte la Pallavolo Molfetta Molfettesi ko dopo cinque vittorie di fila in Serie B
La Pallavolo Molfetta si tinge di azzurro: Caruso convocato in nazionale La Pallavolo Molfetta si tinge di azzurro: Caruso convocato in nazionale Il giocatore nel ritiro collegiale della nazionale giovanile Under 16
Il giovane Bartolo Caruso della Pallavolo Molfetta al Torneo delle Regioni Il giovane Bartolo Caruso della Pallavolo Molfetta al Torneo delle Regioni Il classe 2008 convocato nella rappresentativa pugliese
Pallavolo Molfetta, Gianluca Gadaleta farà parte del roster Pallavolo Molfetta, Gianluca Gadaleta farà parte del roster Il definitivo salto del giovane palleggiatore molfettese
Francesco Del Vecchio lascia l'Indeco Molfetta per andare in Serie A2 Francesco Del Vecchio lascia l'Indeco Molfetta per andare in Serie A2 Il capitano saluta dopo ben dieci stagioni in biancorosso
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.