Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme

Quinto miglior marcatore dell’intero campionato e primo schiacciatore per numero di punti

Prosegue la storia in biancorosso per il forte schiacciatore Alessandro Ciavarella. Uno dei più forti laterali della quarta serie nazionale sarà uno dei quattro atleti che comporrà la batteria degli schiacciatori a disposizione di mister Castellaneta e del confermato regista Bernardi.

Classe 1995, foggiano di nascita, dopo i primi passi nel settore giovanile della propria città si trasferisce nell'accademia del volley della Materdomini Castellana con cui esordisce in A2 non ancora diciottenne. Per motivi di studio, si trasferisce in Piemonte dove mostra la sua classe nel Parella Torino, Sant'Anna Tomcar e Ciriè. Ritorna in Puglia e riparte da Bari: decisivo nella doppia promozione della città del capoluogo dalla C all'A3 nel giro di due anni, categoria in cui esordisce mettendo a referto 249 punti. Passa a Gioia in Serie B prima di sposare il progetto dell'Indeco Molfetta.

Instancabile lavoratore, schiacciatore che fa del fisico e dell'elevazione le doti migliori, nella passata stagione è risultato il quinto miglior marcatore dell'intero campionato, con poco meno di 500 punti a referto, primo nella classifica dedicata agli schiacciatori del girone G per numero di punti totali, colpi vincenti in attacco e per colpi perfetti in attacco, secondo per muri punto realizzati. Numeri che certificano il valore assoluto dell'atleta in un campionato assai complesso come il girone meridionale di serie B.

"Ha lavorato duramente e si è messo subito al servizio della squadra, migliorando anche in quei fondamentali che non sono l'attacco dove è risultato semplicemente imprendibile in tantissimi match – le parole del ds Ciocia, soddisfatto di poter annunciare la conferma dell'atleta – Alessandro è un esempio in palestra, un'atleta attento, professionista e professionale. Tutte qualità umane importanti in un gruppo giovane e ambizioso come il nostro che potrà contare su un'atleta nel pieno della maturità sportiva, ma soprattutto di uno dei migliori schiacciatori dell'intera serie B nazionale".

Soddisfatto per il rinnovo anche Alessandro Ciavarella. "Mi aspetto una stagione molto competitiva, sul livello dell'anno scorso. Per poterci confermare e puntare a fare bene dovremo concretizzare quelle sicurezze che abbiamo cominciato a costruire la stagione passata – le parole dello schiacciatore – Ho scelto Molfetta per il gruppo creato e per il progetto di una squadra che fatto la storia della pallavolo pugliese e che, di anno in anno, si è sempre difesa disputando campionati di livello. Non vedo l'ora di tornare in palestra e scendere in campo per dimostrare il nostro valore in questo ostico campionato"

Grande attaccante, eccellente saltatore, Ciavarella è pronto a mettere a ferro e fuoco le difese avversarie con la sua maglia numero 13, autentico portafortuna nella carriera dell'atleta.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Adesso il nuovo ruolo: “Quale posto migliore se non quello che definisco casa? Non vedo l’ora di iniziare”
Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Il forte centrale di San Vito è la nuova conferma in casa molfettese
Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Classe 1997, veste il biancorosso sin da bambino e ha militato in tutte le categorie. Per lui è la sesta stagione in serie B
Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Il campionato inizierà il 12 ottobre con la sfida contro il Casarano
Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Torna agli ordini di mister Castellaneta dopo una stagione in prestito a Ruvo, in Serie C
Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Il forte schiacciatore altamurano sarà ancora biancorosso dopo una stagione tra i top di reparto
L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club Le parole del tecnico: «Questa è casa, famiglia. Ci aspetta una stagione impegnativa»
Indeco Molfetta, ufficiale il girone della prossima Serie B: le avversarie Indeco Molfetta, ufficiale il girone della prossima Serie B: le avversarie Biancorossi nel gruppo G con squadre provenienti da Campania e Calabria
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.