Virtus Mione
Virtus Mione
Basket

Virtus Molfetta, sabato e domenica il 1° Torneo Corrado De Gennaro

Al torneo parteciperanno 4 squadre presenti nel prossimo campionato di serie D

Sabato 16 e domenica 17 Settembre si svolgerà il primo torneo Corrado De Gennaro, evento realizzato in collaborazione con la DAI OPTICAL Molfetta.
Una due giorni pensata e dedicata alla memoria del mai dimenticato Corrado De Gennaro, fondatore e ideatore dell'ormai consolidata realtà internazionale Dai Optical Industries. Un connubio forte e duraturo quello instauratosi tra Dai Optical e Virtus Molfetta, con programmi e idee per il futuro che vanno oltre l'ormai consolidato rapporto di amicizia tra il presidente Bellifemine e i fratelliOnofrio e Roberto de Gennaro.

Al torneo parteciperanno 4 squadre presenti nel prossimo campionato di serie D. Oltre il team del presidente Bellifemine, ci saranno anche l'ASD Nuova Cestitica Barletta, la Polisportiva Olympia Rutigliano e la Pallacanestro Adria Bari.

Il primo incontro si svolgerà sabato 16 Settembre alle ore 18.30 e vedrà impegnate Cestistica Barletta contro Olympia Rutigliano, due squadre che sicuramente saranno protagoniste nel prossimo campionato.
Barletta, allenata da coach Gino Degni, dopo le riconferme di Defazio e Degni punta forte sul duo americano Jamal Smith e Menas Stephens.
Rutigliano invece si affida a coach Labarile e dopo le riconferme di Angelilli, Zella, Dell'Edera e Avella, gli acquisti di Siletti, Pavone e Cullia, ha puntellato il proprio roster con gli arrivi del play Jamelle Anthony Davis e della guardia Steven Safo Sackey.

Il secondo incontro invece, in programma sempre sabato 16 Settembre alle ore 20.00 e preceduto dalla presentazione ufficiale della Virtus Molfetta, vedrà difronte la squadra biancoazzurra allenata da coach Maffia e l'Adria Bari, squadra allenata da coach Dimitri Patella, compagine retrocessa dalla serie C e attrezzata per il salto di categoria. Società nuova e rinnovata che punta forte su giocatori quali Albanese, Sicolo ed Esposito.
Un test importante e utile per iniziare a confrontarsi con avversari di livello e pronti al salto di categoria e per verificare lo stato attuale della formazione biancoazzurra, ultimamente falcidiata da piccoli infortuni.

Domenica 17 invece la seconda giornata del torneo, con la finale 3°/4° posto alle 18.30 e la finale 1°/2° posto alle 20.00. A seguire la cerimonia di premiazione.

Appuntamento quindi per il 16 e 17 Settembre. La Virtus è pronta per l'inizio della stagione. Riempiamo il Palapoli, stringiamoci attorno ai nostri beniamini.Insieme si può tornare grandi!!
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Virtus Basket Molfetta, battuta d’arresto in casa contro la Virtus Ragusa Virtus Basket Molfetta, battuta d’arresto in casa contro la Virtus Ragusa Al Pala Poli finisce 81-88 per i siciliani. Prossimo match a Matera
La Virtus Basket Molfetta all’esame Ragusa La Virtus Basket Molfetta all’esame Ragusa Sfida in programma al PalaPoli alle ore 17
Virtus Basket Molfetta, tutto pronto per l'esordio in Serie B Interregionale Virtus Basket Molfetta, tutto pronto per l'esordio in Serie B Interregionale Oggi alle ore 18 sarà il PalaPoli ad ospitare la prima di campionato
Virtus Basket Molfetta, manca sempre meno alla Serie B Interregionale 2025/26 Virtus Basket Molfetta, manca sempre meno alla Serie B Interregionale 2025/26 Si parte nel prossimo fine settimana con la sfida contro Castellaneta in casa
La Clean Up Molfetta vince il Trofeo "Francesco Valente” La Clean Up Molfetta vince il Trofeo "Francesco Valente” Superate al PalaPoli la Junior Pallacanestro Molfetta e la Virtus Corato. Sabato ko in casa con il Basket Corato
Un week-end di grande basket: oggi e domani l'ottava edizione del Torneo "Corrado De Gennaro" Un week-end di grande basket: oggi e domani l'ottava edizione del Torneo "Corrado De Gennaro" Nell'occasione ci sarà anche la presentazione del roster della Virtus Baket Molfetta
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.