Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Virtus Basket Molfetta, conferma per Marco Formica: sarà il capitano

L'ala piccola classe 1999 rinnova in vista della prossima Serie B

Sono settimane in cui la Virtus Basket Molfetta è impegnata fortemente nella progettazione della stagione. Dopo la conferma dello staff tecnico, l'attenzione si sposta sulla composizione del roster per la stagione 2023/2024 in serie B Interregionale.

La società biancoazzurra riparte da una preziosa riconferma, quella di Marco Formica, ala piccola, classe 1999. Sarà lui il capitano della Virtus. Conferma fortemente condivisa da tutto lo staff tecnico e dirigenziale, considerato il fatto che Marco Formica ha mostrato un forte attaccamento alla maglia e il suo carisma e le sue doti umane sono sempre state apprezzate dal popolo Virtussino, per due stagioni ha indossato la maglia biancoazzurra e anche quest'anno porterà sul petto la numero 8. In maglia Virtus Marco viaggia a una media di 10,1 punti a partita. Formica è stato uno degli elementi più importanti della formazione biancoazzurra durante la passata stagione, contribuendo fortemente alla promozione.

E' dotato di un ottimo tiro da tre punti, giocatore dall'alto tasso agonistico, gran rimbalzista e ottimo difensore, nonchè il prototipo dell'ala piccola moderna. Ad esprimere grande soddisfazione per la riconferma del neo capitano della Virtus Basket Molfetta è stato direttamente il DS Mauro Lot. «E' inutile nascondere l'importanza di questa riconferma – ha commentato – per un giocatore a cui teniamo moltissimo. Formica è stato fortemente voluto e cercato già dalla fine dell'ultima stagione, in quanto per noi rappresenta un punto fermo dell'intero roster. Sarà il nostro capitano e tutta la dirigenza – ha concluso il DS biancoazzurro – è soddisfatta di riaverlo per le sue caratteristiche tecniche ed umane».
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente Il club saluta il dirigente: «Le strade si dividono, ma la gratitudine resta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.