Massimo Stano
Massimo Stano
Altri sport

Via alle Olimpiadi. Molfetta tifa Italia e Massimo Stano

Alle ore 13:00 italiane la cerimonia di apertura: tra gli azzurri l'ex Aden Exprivia

Alcune gare sono già state disputate ma è alle ore 13:00 italiane di oggi che iniziano ufficialmente le Olimpiadi 2020 a Tokyo, rinviate lo scorso anno a causa del Covid-19.

Molfetta si ritroverà ancora una volta a tifare azzurri dopo la prima parte dell'estate vissuta a sostenere ed esultare per la nazionale italiana di calcio, fresca vincitrice dei Campionati Europei.
Ma a queste Olimpiadi Molfetta avrà anche un altro motivo per fare festa ovvero la partecipazione di Massimo Stano a cui la città ha di fatto aperto le porte per l'atletica leggera dei grandi.

Il marciatore, originario di Palo del Colle, infatti, per diversi anni ha militato nell'Aden Exprivia Molfetta: adesso è tesserato per le Fiamme Oro Padova. Si è avvicinato all'atletica nel 2003 praticando il mezzofondo ma nel 2006 ha scelto la marcia dimostrando subito grandi doti, sotto la guida di Giovanni Zaccheo anche sulla pista di Molfetta.
Stano avrà ancora qualche giorno prima di gareggiare: il programma dell'atletica partirà il prossimo 30 luglio per concludersi l'8 agosto.
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Minervini: «Le tue conquiste sono di esempio per tutti noi»
Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta festeggia insieme all'allenatore Pietro Camporeale
Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta ha fatto il bis con la staffetta 4x400
Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia L'atleta FISDIR di Molfetta con la selezione azzurra in Turchia
Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta L'evento sportivo si terrà al "Cozzoli"
Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Si tratta dei Campionati italiani individuali su pista (cat. Allievi)
Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta La storica manifestazione non farà parte del campionato CorriPuglia
Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi La competizione si terrà dal 5 al 7 luglio. Gli Assoluti a La Spezia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.