Massimo Stano
Massimo Stano
Altri sport

Via alle Olimpiadi. Molfetta tifa Italia e Massimo Stano

Alle ore 13:00 italiane la cerimonia di apertura: tra gli azzurri l'ex Aden Exprivia

Alcune gare sono già state disputate ma è alle ore 13:00 italiane di oggi che iniziano ufficialmente le Olimpiadi 2020 a Tokyo, rinviate lo scorso anno a causa del Covid-19.

Molfetta si ritroverà ancora una volta a tifare azzurri dopo la prima parte dell'estate vissuta a sostenere ed esultare per la nazionale italiana di calcio, fresca vincitrice dei Campionati Europei.
Ma a queste Olimpiadi Molfetta avrà anche un altro motivo per fare festa ovvero la partecipazione di Massimo Stano a cui la città ha di fatto aperto le porte per l'atletica leggera dei grandi.

Il marciatore, originario di Palo del Colle, infatti, per diversi anni ha militato nell'Aden Exprivia Molfetta: adesso è tesserato per le Fiamme Oro Padova. Si è avvicinato all'atletica nel 2003 praticando il mezzofondo ma nel 2006 ha scelto la marcia dimostrando subito grandi doti, sotto la guida di Giovanni Zaccheo anche sulla pista di Molfetta.
Stano avrà ancora qualche giorno prima di gareggiare: il programma dell'atletica partirà il prossimo 30 luglio per concludersi l'8 agosto.
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Meeting di Bari, bronzo per Rosa Lapolla nel lancio del giavellotto Meeting di Bari, bronzo per Rosa Lapolla nel lancio del giavellotto L'atleta molfettese sul podio dei nati nel 2008
Il "Cozzoli" al centro dell'atletica italiana. Delegazione di Molfetta a Roma Il "Cozzoli" al centro dell'atletica italiana. Delegazione di Molfetta a Roma Incontro nella sede federale per pianificare competizioni di portata nazionale
Raffaele Augimeri dell'Aden Exprivia Molfetta agli Europei U20 di Tallin Raffaele Augimeri dell'Aden Exprivia Molfetta agli Europei U20 di Tallin L'atleta di Corato convocato dalla nazionale azzurra
La Free Runners Molfetta riparte dalla mezza maratona di Barletta La Free Runners Molfetta riparte dalla mezza maratona di Barletta Prima grande competizione su strada dopo lo stop forzato causa Covid
Aden Exprivia Molfetta in evidenza nell'ultimo weekend di gare al "Cozzoli" Aden Exprivia Molfetta in evidenza nell'ultimo weekend di gare al "Cozzoli" Secondo posto per Gaetano Roselli nei 5mila metri
Atletica, Aouani e Merlo vincono il titolo nazionale sui 10mila metri a Molfetta Atletica, Aouani e Merlo vincono il titolo nazionale sui 10mila metri a Molfetta Le gare si sono disputate ieri al "Cozzoli"
I migliori atleti italiani si sfidano a Molfetta per il titolo nazionale sui 10mila metri I migliori atleti italiani si sfidano a Molfetta per il titolo nazionale sui 10mila metri Prime prove su pista della stagione outdoor al "Cozzoli"
Tanto spettacolo al "Cozzoli" di Molfetta per i campionati italiani di lancio Tanto spettacolo al "Cozzoli" di Molfetta per i campionati italiani di lancio Presenti anche il sindaco Minervini e il presidente regionale Fidal Leone
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.