exprivia
exprivia
Volley

Verso la Superlega, l’Exprivia cresce sempre di più

Domenico de Gennaro fa il punto della situazione

Comincia a mettere fieno in cascina l'Exprivia Molfetta 2015/2016. Agli ordini di Flavio Gulinelli, Adriano di Pinto e del preparatore Domenico de Gennaro tutto il roster (salvo Joao Rafael in arrivo la prossima settimana) ha svolto sedute tecniche, sulla palestra del Liceo Scientifico "A. Einstein" di Molfetta, in palestra presso il PalaPoli e nella piscina del Villaggio Lido Nettuno. A fine settimana arrivano già le prime indicazioni sul lavoro svolto e su quello da fare. A fare il punto della situazione è proprio il preparatore Domenico de Gennaro.

Che tipo di lavoro avete svolto questa settimana?
"Dopo aver analizzato individualmente le caratteristiche fisiche e antropometriche dei ragazzi, abbiamo svolto un lavoro di condizionamento generale indirizzato alla ripresa di angoli di lavoro ottimali delle articolazioni principali e alla riattivazione del sistema aerobico-anaerobico, integrando il lavoro in sala pesi, sul manto erboso del campo sportivo, in acqua e sul parquet".

In che condizioni si sono presentati gli atleti?
"Il livello generale di partenza è buono; durante la fase estiva ho parlato con ciascun atleta accordandoci sul lavoro da svolgere per poter giungere a un livello minimo di condizione accettabile e ho constatato che i ragazzi hanno lavorato bene anche individualmente".

Cosa si svolgerà nelle prossime settimane?
"In comune accordo con l'allenatore e lo staff tecnico, i prossimi step rigurarderanno il progressivo inserimento delle gestualità ad alta intensità come salti, spostamenti, accelerazioni, frenate e lo sviluppo del lavoro di forza, integrando il tutto, naturalmente, con l'evoluzione del lavoro tecnico"

A Novembre l'Exprivia giocherà sette gare, tutto ciò condiziona anche la preparazione estiva.
Certamente si, ancora di più se consideriamo il fatto che giocheremo contro squadre al nostro livello e che quattro partite le giocheremo in casa (e sappiamo tutti che il fattore campo qui a Molfetta è ulteriore valore aggiunto).

Sei al terzo anno con l'Exprivia Molfetta. Che idea ti sei fatto di questo sport?
In generale la pallavolo è splendida, ricca di persone per bene, di tifosi il cui modello dovrebbe essere esportato in altri sport ove valori più importanti latitano. Mi trovo molto bene sia con la società che con tutti gli addetti ai lavori e spero di restare qui a Molfetta a lungo.
  • Volley
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta Si tratta di Juan Manuel Cichello. Il successo iridato mancava addirittura da 23 anni
Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio “Sono contento di restare in una piazza così importante e in una società che vuole fare bene in questo campionato ricco di insidie. Ripartiamo con la stessa voglia ed entusiasmo”
Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta «Sono felice di essere tornato operativo e al 100% nella mia squadra»
Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Tanti campionati vinti a livello giovanile con la Materdomini, un titolo universitario al CUS Bari
Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 La schiacciatrice è reduce dall'esperienza con il Cutrofiano
Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta «Mi auguro di vivere un’altra entusiasmante stagione»
Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Appuntamento oggi alle ore 16:30, presso il PalaPanunzio
Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Schiacciatore classe 2000, è reduce da 3 anni con il CUS Bari
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.