Real Molfetta (Ph SportPhotoPress)
Real Molfetta (Ph SportPhotoPress)
Calcio

Verso la stagione 2025/26: prime conferme in casa Real Molfetta

Ufficiali i rinnovi di Salamina, Giancola, Chiapperini, Dello Russo e Murolo

Il Real Molfetta comincia a gettare le basi per la stagione 2025-26, partendo dalle certezze. Il club biancorosso ha ufficializzato i primi importanti rinnovi, segnale chiaro della volontà di dare continuità al progetto tecnico e di puntare nuovamente in alto.

A guidare il gruppo anche nella prossima annata sarà ancora Mimmo Salamina, colonna difensiva e capitano indiscusso. Da anni riferimento dentro e fuori dal campo, Salamina ha commentato così la sua conferma: «Sono felice di restare qui e ringrazio la società per la fiducia nuovamente rinnovata. Vogliamo vivere un'altra stagione di alto livello come quella appena conclusa».

Altro tassello fondamentale è il rinnovo del bomber Antonio Murolo, reduce da una stagione semplicemente straordinaria, con 42 reti complessive messe a segno tra Serie C1, playoff, Coppa Puglia e Coppa Italia Nazionale. Il suo sì al Real testimonia l'ambizione del club: vincere e farlo con i suoi protagonisti più rappresentativi.

Confermato anche l'universale Luigi Giancola, classe 1990, che dopo le 13 reti della scorsa stagione e un triennio da protagonista con il Futsal Terlizzi (57 gol complessivi), continuerà a offrire la sua esperienza e duttilità alla causa biancorossa. Spazio anche alla linea verde: Mattia Chiapperini, laterale giovane ma già con esperienza in prima squadra e capitano dell'U21, proseguirà la sua crescita con la maglia del Real dopo i 5 gol dello scorso anno tra campionato e coppa.

Infine, novità in ottica futura con l'aggregazione in prima squadra del pivot Gianni Dello Russo, classe 2005, già autore del suo primo gol in C1 nella passata stagione e capace di mettere a segno 15 reti con l'U21. Un prospetto su cui la società intende puntare forte.

Il mosaico biancorosso inizia così a prendere forma: tra conferme di peso, talento emergente e un'identità sempre più chiara, il Real Molfetta vuole essere protagonista anche nel 2025-26.
  • Real Molfetta
Altri contenuti a tema
Serie C1, ancora una vittoria per il Real Molfetta Serie C1, ancora una vittoria per il Real Molfetta Battuto 6-3 il San Ferdinando nell'anticipo della 17^ giorrnata
Serie C1, oggi il Real Molfetta in campo a San Ferdinando di Puglia Serie C1, oggi il Real Molfetta in campo a San Ferdinando di Puglia Match anticipato di sette giorni per via della Coppa Italia nazionale
Serie C1, il Real Molfetta vince con il Conversano e resta in zona play-off Serie C1, il Real Molfetta vince con il Conversano e resta in zona play-off I biancorossi si portano a -5 dal primo posto occupato dal Cassano Murge
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 affronta il Next Club a Bari Terza Categoria, il Real Molfetta C11 affronta il Next Club a Bari Sfida in programma alle ore 15 al campo sportivo "Diomede"
Serie C1, il Real Molfetta affronta il Conversano in trasferta Serie C1, il Real Molfetta affronta il Conversano in trasferta Il match si giocherà a Polignano a Mare ma a porte chiuse
Real Molfetta verso la fase nazionale di Coppa Italia: il tabellone Real Molfetta verso la fase nazionale di Coppa Italia: il tabellone Nel primo turno eliminatorio sarà sfida ai lucani del Futsal Senise
Terza Categoria, prima gioia del 2026 per il Real Molfetta C11 Terza Categoria, prima gioia del 2026 per il Real Molfetta C11 Battuto 3-1 il Borgovilla al "Petrone" con gol di Boccasile e Dell'Olio (doppietta)
Serie C1, il Real Molfetta vince e si conferma in zona play-off Serie C1, il Real Molfetta vince e si conferma in zona play-off Battuto il Futbol Cinco Bisceglie. Primo posto a sette punti
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.