Foto
Foto
Altri sport

Una super Molfetta Hockey ferma la capolista

Pareggio (2-2) contro Montecchio al termine di una gara emozionante

Quando una semplice partita di hockey si trasforma in uno spot pubblicitario per l'intero movimento e campionato: questo è stato Molfetta – Montecchio, match valevole per la quarta giornata del campionato di serie A2 di hockey su pista.
I biancorossi di Catia Ferretti tornavano davanti al pubblico amico del Pala Fiorentini dopo la sconfitta di Scandiano e si ritrovavano di fronte una montagna da scalare: i nero verdi veneti del Montecchio, capolista sin qui del torneo con tre successi in altrettante gare.
Una montagna resa ancora più dura dal vantaggio iniziale degli ospiti dopo soli 15 secondi di gara ad opera di Clavello con una conclusione potente che supera Belgiovine.
L'inizio shock potrebbe abbattere chiunque e segnare già in partenza la gara: ma la Molfetta Hockey ha cuore, grinta e orgoglio e, superato il difficile inizio, si mette a pattinare come sa fare. Sinisi e Santeramo trascinano i compagni, sorretti anche dalle parate capolavoro di Belgiovine.
Dopo 8 minuti arriva il pareggio dei biancorossi, griffato dal "solito" Luigi Lezoche che con un missile terra aria gonfia la rete ospite ed esalta il pubblico di casa. Da quel momento segue un primo tempo ricco di emozioni con Boccassini e compagni a testa alta a giocarsela contro i quotati avversari.
Nella ripresa Catia Ferretti spinge i propri ragazzi a crederci ancora di più e la rete spettacolare di Luca Santeramo fa il resto: i biancorossi si ritrovano avanti e giocano un hockey veloce, organizzato e mai domo.
D'altro canto il Montecchio non ci sta e trova il pareggio con una zampata in aria piccola di Menin: un risultato che resiste anche negli ultimi minuti finali combattutissimi in cui il Molfetta va vicino al gol con Messina, De Bari e Lezoche e dall'altro gli ospiti sfiorano il vantaggio colpendo per tre volte i legni della porta di casa.
Si chiude quindi in parità il big match della quarta giornata tra gli applausi soddisfatti degli appassionati molfettesi: una gara stupenda della Molfetta Hockey e dei suoi ragazzi, sia quelli scesi in pista che hanno lottato pallina su pallina e anche i ragazzi rimasti in panchina che hanno sostenuto i compagni di squadra.
La Molfetta Hockey c'è e lancia un segnale a tutto il campionato: battere i ragazzi di Catia Ferretti non sarà facile per nessuno. Biancorossi al terzo posto in classifica in coabitazione con La Mela con 7 punti, alle spalle del duo Scandiano (12) e Montecchio (10).

Soddisfatta a fine partita il direttore tecnico dei biancorossi Catia Ferretti: "Complimenti ai ragazzi che hanno disputato una grande partita. Stiamo facendo un grande lavoro ma ricevendo grandi gratificazioni. Soprattutto nel veder crescere tanti giovani e continuare tutti i giorni con costanza e dedizione a vederli spiccare il volo attraverso i propri sogni. Stiamo facendo un grande lavoro su tutti i fronti e il clima positivo che si respira in città e nel'intero movimento ne è la riprova".
Catia Ferretti che ieri ha ottenuto un importante incarico a livello europeo: infatti è stata nominata come uno dei tre componenti della commissione tecnica e sviluppo del comitato europeo con il coordinatore Luis Senica (commissario tecnico unico del Portogallo) e Quin Pauls (commissario tecnico della Spagna).
«Ci aspetta un ruolo delicato e importante: la formazione e sviluppo in tutta Europa con proposte per la crescita della disciplina», le parole del direttore tecnico biancorosso.
Una conferma, mai ce ne fosse bisogno, dell'ottima scelta fatta dalla dirigenza biancorossa che ha puntato forte su di lei per rilanciare questo sport stupendo nella nostra città. «Sono qui perché i miei progetti sono stati pienamenti condivisi da Angelo Messina e Loredana Lezoche – le parole di Catia Ferretti - non potevo non iniziare un percorso cosi difficile e allo stesso affascinante per riportare la Molfetta Hockey ad essere un esempio per questa disciplina ma anche per tutto lo sport a 360 gradi».

I biancorossi riprenderanno gli allenamenti in settimana per preparare al meglio la trasferta di sabato prossimo in casa dell'UVP Modena.
  • Hockey Molfetta 2012
Altri contenuti a tema
Serie B, ancora derby tra GS Hockey Molfetta e AFP Giovinazzo Serie B, ancora derby tra GS Hockey Molfetta e AFP Giovinazzo Sfida in programma alle 19 al PalaFiorentini
GS Hockey impegnata nella trasferta contro la Roller Salerno GS Hockey impegnata nella trasferta contro la Roller Salerno Importante sfida per i biancorossi in Serie B
Serie B, la GS Hockey Molfetta batte il Salerno e resta in testa Serie B, la GS Hockey Molfetta batte il Salerno e resta in testa Netto successo 8-3 per i biancorossi
GS Molfetta Hockey, annunciati i primi giocatori del roster GS Molfetta Hockey, annunciati i primi giocatori del roster Ufficiale l'ingaggio di Mirko Azzollini Maurizio Sinisi e Onofrio Spadavecchia
Il Roller Bassano espugna il PalaFiorentini: ko per la Molfetta Hockey Il Roller Bassano espugna il PalaFiorentini: ko per la Molfetta Hockey Tra sette giorni sfida al Pordenone
Per la Molfetta Hockey è “fatal” Modena: i biancorossi cadono 3 a 1 Per la Molfetta Hockey è “fatal” Modena: i biancorossi cadono 3 a 1 Ferretti: «Pagato oltremodo alcuni errori»
Hockey Molfetta alla prova Montecchio: biancorossi contro la capolista Hockey Molfetta alla prova Montecchio: biancorossi contro la capolista Domani inizio alle ore 20.45 al PalaFiorentini
A Giovinazzo lo spettacolo del memorial "Pansini" A Giovinazzo lo spettacolo del memorial "Pansini" Le selezioni giovanili di AFP Giovinazzo, Matera, Molfetta e Salerno si sfideranno domani
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.