Vincenzo Alberto Annese
Vincenzo Alberto Annese
Calcio

Una sconfitta e un pareggio negli ultimi test amichevoli per il Nepal del Ct Annese

Ad ottobre le gare ufficiali per il primo turno di qualificazione ai Mondiali 2026

Un pareggio 0-0 e una sconfitta 1-0: questo è il bilancio delle due amichevoli che il Nepal del Ct Annese ha disputato contro la più quotata nazionale del Myanmar nell'ultima pausa nazionale prima degli impegni ufficiali che ci saranno tra un mese esatto.

La selezione nepalese è alla posizione 174 del ranking FIFA su 215 squadre ma, al tempo stesso, il commissario tecnico di Molfetta vuole fare il massimo per rendere duraturo il cammino di qualificazione alla rassegna che sarà ospitata da Messico, Canada e Stati Uniti tra tre anni. Si è tenuto in Malesia il sorteggio del primo turno di qualificazione: il Nepal giocherà contro il Laos in una doppia sfida di andata e ritorno. Il 12 ottobre prossimo sarà sfida in casa e il ritorno è in programma il 17 ottobre.

Chi passerà il primo turno accederà alla seconda fase: in quel caso, il Nepal si troverebbe nel gruppo H con Emirati Arabi Uniti e Bahrein, già certi dell'accesso al raggruppamento e con la vincitrice dell'altro match del primo turno tra Yemen e Sri Lanka. Le prime due squadre dei 9 gruppi accederanno alla terza fase, penultimo step prima di staccare il pass per i Mondiali.

Il ct di Molfetta si è detto comunque soddisfatto del gioco espresso nei 180 minuti e guarda con fiducia alle gare di qualificazione che saranno decisive per il cammino verso la coppa del mondo.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Sergio e Giuseppe: dalla Molfetta Calcio alle Rappresentative nazionali di Lega Pro Sergio e Giuseppe: dalla Molfetta Calcio alle Rappresentative nazionali di Lega Pro Entrambi sono attualmente tesserati con l'Altamura, club militante in Serie C
Terza Categoria, oggi il derby tra Fulgor e Real Molfetta Terza Categoria, oggi il derby tra Fulgor e Real Molfetta Calcio d'inizio alle ore 17:00 al campo sportivo "Petrone"
Italia U21, Guarino convocato per le sfide contro Polonia e Montenegro Italia U21, Guarino convocato per le sfide contro Polonia e Montenegro Il difensore di Molfetta tra gli Azzurrini scelti dal CT Silvio Baldini
Giovanni Ayroldi oggi in campo in Conference League Giovanni Ayroldi oggi in campo in Conference League Sarà Quarto Uomo del match tra Hacken e Strasburgo
Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese L'allenatore giramondo di Molfetta diventa Direttore tecnico della nazionale africana
Il Gravina e il Canosa corrono in classifica grazie a Ragno e De Candia Il Gravina e il Canosa corrono in classifica grazie a Ragno e De Candia Momento positivo per i due tecnici di Molfetta, rispettivamente in Serie D ed Eccellenza
Il Taranto ingaggia il giovane talento molfettese Marco Rafanelli Il Taranto ingaggia il giovane talento molfettese Marco Rafanelli Cresciuto calcisticamente nel Borgorosso Molfetta, era poi passato alla Fidelis Andria
Terza Categoria, il Real Molfetta parte in casa con il Cellamare. La Fulgor in trasferta Terza Categoria, il Real Molfetta parte in casa con il Cellamare. La Fulgor in trasferta Già alla quarta giornata sarà derby tra le due compagini molfettesi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.