Martino Traversa
Martino Traversa
Calcio

Tra Molfetta e Corato vince l'equilibrio: il match termina 1-1

I biancorossi si portano a 4 punti in classifica

Il Molfetta Calcio conquista un punto prezioso al Paolo Poli contro il Corato Calcio 1946. Una gara vibrante e ricca di episodi: ospiti avanti nel primo tempo con Frappampina, pari biancorosso nella ripresa con Cobuzzi. Decisivo Gomis, che para un rigore, e nel finale i ragazzi di Traversa sfiorano il colpo grosso con Caputo.

Avvio aggressivo dei biancorossi: al 5' Cobuzzi va vicino al gol su punizione, poco dopo Obama ruba palla e semina scompiglio. Al 10' ammonito Oscar (Grela), ma il Molfetta resta in avanti. Al 15' Omar (Laanaya) sfiora la rete con un destro velenoso, al 20' occasione clamorosa: cross di Oscar e Obama manca di un soffio la deviazione. Al 25' tegola: Grela si ferma, dentro De Sario. Al 30' ancora Cobuzzi su punizione, alta di poco. Tante palle-gol, ma al 33' arriva la beffa: Frappampina approfitta di un'incertezza e porta avanti il Corato.

Nella ripresa il Molfetta reagisce subito: al 48' Obama lavora un pallone prezioso e serve Cobuzzi, che incrocia e firma l'1-1. Al 60' episodio chiave: fallo di Fanelli, rigore per il Corato. Dal dischetto ci prova l'attaccante ospite, ma Gomis si esalta e respinge, parando il secondo rigore consecutivo in campionato.

Al 70' mister Traversa inserisce Caputo per Obama. Il neoentrato porta energia e qualità, creando movimento e difficoltà agli avversari. Nel finale i biancorossi spingono con insistenza: Omar pericoloso dalla distanza, Cobuzzi cerca la doppietta, ma l'occasione più grande arriva all'88' con Caputo, che calcia al volo di girata trovando la deviazione decisiva del portiere in angolo.

Il match termina 1-1: rammarico per le tante chance create, ma conferma di un gruppo compatto, generoso e mai domo. Sugli scudi Gomis, ancora decisivo, Cobuzzi autore del pari e Caputo, che da subentrato ha sfiorato il gol vittoria.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Stamattina alle 11 il derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Stamattina alle 11 il derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Sfida in programma allo stadio "Paolo Poli"
La Molfetta Calcio batte anche l'Apricena e si conferma quinta La Molfetta Calcio batte anche l'Apricena e si conferma quinta Biancorossi a quota 45 punti a pari merito con il San Severo
Molfetta Calcio, sfida decisiva al “Paolo Poli” per blindare la salvezza Molfetta Calcio, sfida decisiva al “Paolo Poli” per blindare la salvezza Contro l’Atletico Apricena serve una reazione dopo il ko di Trani
Molfetta Calcio sconfitta a testa altissima dalla capolista Soccer Trani Molfetta Calcio sconfitta a testa altissima dalla capolista Soccer Trani Biancorossi che si confermano tra le squadre più in forma nel girone di ritorno
Trasferta negata ai tifosi di Molfetta: scatta il divieto per la sfida di Trani Trasferta negata ai tifosi di Molfetta: scatta il divieto per la sfida di Trani Ordinanza del Prefetto: stop alla vendita dei biglietti ai residenti molfettesi per motivi di ordine pubblico
Molfetta Calcio alla prova Soccer Trani Molfetta Calcio alla prova Soccer Trani Sfida allo stadio "Lapi" alle 16:00
La Molfetta Calcio batte anche il Don Uva Bisceglie: finisce 3-1 La Molfetta Calcio batte anche il Don Uva Bisceglie: finisce 3-1 Rete di Paparella e doppietta di Obama per i biancorossi
Al "Poli" stamane la sfida tra Molfetta Calcio e Don Uva Bisceglie Al "Poli" stamane la sfida tra Molfetta Calcio e Don Uva Bisceglie Si affrontano due tra le squadre più in forma del torneo
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.