Mons. Domenico Cornacchia. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Mons. Domenico Cornacchia. Foto Vincenzo Bisceglie
Altri sport

Tornano le Ecclesiadi: nella Diocesi di Molfetta lo sport come veicolo di aggregazione

Giovedì 13 aprile l'accensione della fiaccola olimpica

Dopo cinque anni di attesa, si alzerà il sipario per le prossime Ecclesiadi, le Olimpiadi dei gruppi parrocchiali della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Terlizzi e Giovinazzo, ideate e pensate dall'Ufficio diocesano per la Pastorale del Tempo libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggio.

L'evento, atteso dopo gli anni pandemici, è un forte catalizzatore di unione e convivialità tra gruppi parrocchiali ed extra parrocchiali. L'obiettivo è quello di favorire e far riscoprire valori come la lealtà, l'amicizia, la perseveranza, la condivisione, la solidarietà, vissuti tanto nel gioco di squadra quanto in quello individuale.

Diverse le discipline della prima edizione post covid: calcetto over, calcetto under 21, calcetto femminile, pallavolo mista, biliardino, scopa, burraco, tennis tavolo.

Lo start è fissato per giovedì 13 aprile presso la Chiesa Vecchia della Stella, in viale Roma a Terlizzi, a partire dalle ore 19. Sarà accesa la fiaccola olimpica. Si accenderanno le luci su un evento tanto attesto dai giovani e adulti diocesani, più o meno coinvolti nelle attività diocesane e parrocchiali.

Poi sarà il campo a parlare. E lo sport, si sa, negli anni è sempre stato ponte di pace tra popoli.
  • mons. Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
16 anni di Episcopato del vescovo Cornacchia: gli auguri della diocesi 16 anni di Episcopato del vescovo Cornacchia: gli auguri della diocesi «Con instancabile zelo il nostro Vescovo si è speso per il bene dei suoi sacerdoti e per la crescita del popolo affidatogli»
Monsignor Cornacchia celebra i 47 anni dall'ordinazione sacerdotale Monsignor Cornacchia celebra i 47 anni dall'ordinazione sacerdotale Tappa importante per il Vescovo di Molfetta. La Diocesi: «Preghiamo per la sua guida pastorale»
Gli auguri di Buona Pasqua dal Vescovo Cornacchia Gli auguri di Buona Pasqua dal Vescovo Cornacchia Il lungo messaggio alla Diocesi di Molfetta
Morto il dottor Cives, il cordoglio del Vescovo Cornacchia Morto il dottor Cives, il cordoglio del Vescovo Cornacchia Messaggio del Pastore diocesano per la perdita del medico di don Tonino Bello
Giuseppe Camporeale, Cavaliere dell'Ordine di San Silvestro Papa per la cura della biblioteca diocesana di Molfetta Giuseppe Camporeale, Cavaliere dell'Ordine di San Silvestro Papa per la cura della biblioteca diocesana di Molfetta Da oltre 20 anni a servizio della Chiesa Cattolica
Molfettesi nel mondo, il saluto del Vescovo Cornacchia Molfettesi nel mondo, il saluto del Vescovo Cornacchia Una lunga lettera del Pastore Diocesano all'intera comunità
Feste Patronali, il messaggio del Vescovo alle città della Diocesi Feste Patronali, il messaggio del Vescovo alle città della Diocesi Monsignor Cornacchia: «Festa da vivere nel nome di Maria»
Giornata Missionaria Mondiale: nella Cattedrale di Molfetta la messa del Vescovo Giornata Missionaria Mondiale: nella Cattedrale di Molfetta la messa del Vescovo La celebrazione alle ore 19
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.