vela
vela
Vela

Torna la regata “Sailing & Cooking”

Fine settimana dedicato alla vela e alla gastronomia

Anche quest'anno, come ormai tradizione, il 26 e il 27 Settembre 2015 si svolgerà a Molfetta (BA) la XIV edizione della regata-veleggiata "Sailing&Cooking".

L'evento animerà la banchina Seminario e tutta l'area dominata dal Duomo e dal Palazzo delle Dogane della città, oltre a parte del molo Pennello sede dell'associazione organizzatrice, Lega Navale di Molfetta.

Sabato 26 la manifestazione vedrà gli equipaggi iscritti impegnarsi ai fornelli delle loro imbarcazioni, con gli ingredienti forniti dalla organizzazione, nel preparare i più gustosi, colorati e fantasiosi piatti che verranno esaminati con la prova di assaggio da una giuria di tecnici esperti che con i loro punteggi delineeranno la classifica finale della gara di cucina "Cooking".
La premiazione della gara Cooking verrà effettuata a seguire presso la sede della Lega Navale, addobbata a festa, per meglio accogliere gli equipaggi e i rappresentanti degli sponsor con buon cibo e musica.

Domenica 27 gli stessi equipaggi con le loro imbarcazioni lotteranno per la conquista del trofeo Indeco in una regata-veleggiata velica su di un percorso a triangolo da ripetere 3 volte per un totale di nove miglia di percorso.
La manifestazione, per la simpatica formula, ha coinvolto nel corso degli anni sempre più estimatori sia amanti della vela, sia amanti della tavola. L'accoppiata vincente ha deliziato palati, avvicinando anche tante donne a questa disciplina sportiva che permette anche di essere a contatto con il mare e la natura.
  • regata velica
Altri contenuti a tema
Trofeo Circolo della Vela Molfetta - X Trofeo Sancilio: il programma completo Trofeo Circolo della Vela Molfetta - X Trofeo Sancilio: il programma completo L'evento è in programma il 23 e 24 settembre
"Vespucci" secondo nel Trofeo velico dei Nautici d'Italia "Vespucci" secondo nel Trofeo velico dei Nautici d'Italia Medaglia d'argento per l'alunno Luca Avvento. Regate e approfondimenti nella manifestazione a Messina
Tutti in barca per il “Trofeo Circolo della Vela” Tutti in barca per il “Trofeo Circolo della Vela” Due giorni tra arte, musica e sport
Secondo posto per L’Emilio al “Trofeo Ondabuena” Secondo posto per L’Emilio al “Trofeo Ondabuena” L’equipaggio molfettese si prepara ai mondiali d’agosto sul Baltico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.