borgorosso
borgorosso
Calcio

Terza Categoria: il Borgorosso attende l'Ideale Bari

Alle 14.30 al Petrone arriva la squadra di Graziosi

Rimanere con i piedi per terra o sognare in grande? Difficile dare una risposta, soprattutto dopo la sbornia di domenica scorsa in cui il Borgorosso Molfetta "formato galacticos" ha annichilito la Fulgor Molfetta. Dove può arrivare questo Borgorosso? Interrogativi leciti che non si prestano ad una risposta completa e esaustiva.

Dopo la vittoria schiacciante in campionato con la Fulgor, domenica pomeriggio il Borgorosso tornerà in campo al Petrone contro l'Ideale Bari. La squadra di Patruno proverà a raccogliere l'intera posta in palio per tenere a distanza di sicurezza la squadra di Graziosi quinta in classifica, ma continuare anche la corsa su Modugno, Real Bari e Trinitapoli. L'impegno però sarà tutt'altro che agevole perchè di fronte ci sarà un Ideale Bari che vorrà provare ad attaccare posizioni di classifica più interessanti.

Il cammino dei biancorossi di Patruno fin qui, nonostante un avvio claudicante e anche sfortunato, è in costante ascesa. Un quarto posto in solitaria, con l'Ideale Bari dietro di qualche lunghezza. Il Petrone è un fortino praticamente inespugnabile. Il reparto offensivo fa faville, la difesa, nonostante tutto, sta trovando la quadratura del cerchio. Qualche torto arbitrale ancora non digerito (c'è un gol-non gol che grida ancora vendetta) e alcune clamorose disattenzioni difensive hanno ridimensionato una classifica che è andata ben oltre le più rosee aspettative d'agosto.

E' lecito sognare direte voi. Ma che valore hanno gli onesti 19 punti guadagnati in classifica? La stagione altalenante delle big, che distano solo due e cinque punti rappresentano un dato allarmante. Brilla come un diamante la luce del Borgorosso che scalda i cuori, anche quelli più duri.

La qualificazione ai play off è concreta la scalata diretta di categoria è invece possibile. Ma è lecito sognare. Serve ribadirlo. Perché questo Borgorosso piace, diverte, e non lascia spazio a nessuna dietrologia. Mancano 9 punti alla termine della stagione. Bene. Bisogna ottenerli perchè del domani non c'è certezza.
  • Calcio
  • borgorosso
Altri contenuti a tema
Giovanni Ayroldi designato quarto uomo in Europa League Giovanni Ayroldi designato quarto uomo in Europa League Una nuova esperienza internazionale per il giovane arbitro
L’ASD Vicente Molfetta annuncia l’arrivo di Francesco Acquaviva L’ASD Vicente Molfetta annuncia l’arrivo di Francesco Acquaviva Acquaviva porta con sé esperienza, determinazione e grande umiltà
ASD Vicente Molfetta, confermati tre giovani talenti per la stagione 2025/2026 ASD Vicente Molfetta, confermati tre giovani talenti per la stagione 2025/2026 Clarelli, Spadavecchia e Petta pronti a dare continuità al loro percorso in biancorosso
L’ASD Vicente Molfetta ufficializza l’arrivo di Pietro Deserio L’ASD Vicente Molfetta ufficializza l’arrivo di Pietro Deserio Inizia a prendere forma il roster biancorosso per la stagione sportiva 2025/26
Festa dello sport: torna il trofeo Reginae Martyrum Festa dello sport: torna il trofeo Reginae Martyrum Appuntamento previsto oggi allo stadio “Paolo Poli”
AIA Molfetta: Ayroldi in serie A e Allegretta in serie B AIA Molfetta: Ayroldi in serie A e Allegretta in serie B Nuove designazioni per l’avvio di stagione
Asd Vicente Molfetta: rinnovi importanti per De Gennaro e D’agostino Asd Vicente Molfetta: rinnovi importanti per De Gennaro e D’agostino I "gemelli del gol" restano a Molfetta
Francesca Valente è una nuova giocatrice della Soccer Altamura Francesca Valente è una nuova giocatrice della Soccer Altamura «È un grande onore potersi allenare con giocatrici di alto livello»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.