borgorosso
borgorosso
Calcio

Terza Categoria: il Borgorosso attende l'Ideale Bari

Alle 14.30 al Petrone arriva la squadra di Graziosi

Rimanere con i piedi per terra o sognare in grande? Difficile dare una risposta, soprattutto dopo la sbornia di domenica scorsa in cui il Borgorosso Molfetta "formato galacticos" ha annichilito la Fulgor Molfetta. Dove può arrivare questo Borgorosso? Interrogativi leciti che non si prestano ad una risposta completa e esaustiva.

Dopo la vittoria schiacciante in campionato con la Fulgor, domenica pomeriggio il Borgorosso tornerà in campo al Petrone contro l'Ideale Bari. La squadra di Patruno proverà a raccogliere l'intera posta in palio per tenere a distanza di sicurezza la squadra di Graziosi quinta in classifica, ma continuare anche la corsa su Modugno, Real Bari e Trinitapoli. L'impegno però sarà tutt'altro che agevole perchè di fronte ci sarà un Ideale Bari che vorrà provare ad attaccare posizioni di classifica più interessanti.

Il cammino dei biancorossi di Patruno fin qui, nonostante un avvio claudicante e anche sfortunato, è in costante ascesa. Un quarto posto in solitaria, con l'Ideale Bari dietro di qualche lunghezza. Il Petrone è un fortino praticamente inespugnabile. Il reparto offensivo fa faville, la difesa, nonostante tutto, sta trovando la quadratura del cerchio. Qualche torto arbitrale ancora non digerito (c'è un gol-non gol che grida ancora vendetta) e alcune clamorose disattenzioni difensive hanno ridimensionato una classifica che è andata ben oltre le più rosee aspettative d'agosto.

E' lecito sognare direte voi. Ma che valore hanno gli onesti 19 punti guadagnati in classifica? La stagione altalenante delle big, che distano solo due e cinque punti rappresentano un dato allarmante. Brilla come un diamante la luce del Borgorosso che scalda i cuori, anche quelli più duri.

La qualificazione ai play off è concreta la scalata diretta di categoria è invece possibile. Ma è lecito sognare. Serve ribadirlo. Perché questo Borgorosso piace, diverte, e non lascia spazio a nessuna dietrologia. Mancano 9 punti alla termine della stagione. Bene. Bisogna ottenerli perchè del domani non c'è certezza.
  • Calcio
  • borgorosso
Altri contenuti a tema
Esordio in Serie D per il molfettese Marco Rafanelli Esordio in Serie D per il molfettese Marco Rafanelli Oggi l'ingresso in campo nella sfida tra Palmese e Fidelis Andria
Coppa Puglia Juniores: esordio con vittoria per Molfetta Calcio e Borgorosso Coppa Puglia Juniores: esordio con vittoria per Molfetta Calcio e Borgorosso Vittorie rispettivamente contro Invictus Lam Modugno e Arcobaleno Triggiano
L'ex Molfetta Vito Di Bari compie l'impresa a Casarano: è promosso in Serie C L'ex Molfetta Vito Di Bari compie l'impresa a Casarano: è promosso in Serie C Ha giocato in biancorosso l'ultima annata da calciatore nel 2020/21 in D
Nicola Ragno e il Brindisi, una missione impossibile che ora sembra possibile in Serie D Nicola Ragno e il Brindisi, una missione impossibile che ora sembra possibile in Serie D Dal -14 di partenza ai possibili play-out: l’impresa prende forma nel rush finale
La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese Al centro della questione ci sarebbe l'audio in cui un consigliere comunale minaccia il presidente del club biancorosso
La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà I piccoli protagonisti della giornata sono stati accompagnati da papà, mamme, zii e anche qualche nonno
Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D L'attaccante molfettese classe 2007 è reduce da un'ottima stagione con l'U19 biancazzurra
Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Il club biancorosso non si presenta ma comunica: «Tutto risolto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.