Saverio Bufi
Saverio Bufi
Calcio

Terremoto Molfetta Calcio: Saverio Bufi si dimette e attacca Ennio Cormio

L'ex ad su TeleSveva: «Impossibile continuare. Disponibile a prendermi la società»

Saverio Bufi non è più l'amministratore delegato della Molfetta Calcio: il manager ha comunicato stamane la sua decisione di dimettersi dall'incarico.

E' lui stesso ad annunciare la novità in casa biancorossa e a rendere pubblico un vero e proprio terremoto.
Ai microfoni del giornalista Mario Borraccino, davanti alle telecamere di TeleSveva, Bufi punta il dito contro il numero uno della società, il presidente Ennio Cormio.

«Non è più possibile gestire una società nella quale ci sono persone che stanno cercando di distruggerla», sono le forti parole di Bufi che addirittura arriva a parlare di «pazzia più totale finalizzata a distruggere questo progetto».
E' uno sfogo fortissimo quello di Bufi che spiega come «la cosa assurda è che questo progetto non ha ricevuto difficoltà per quello che succede in una azienda ma abbiamo ricevuto profili falsi, comunicati falsi, persone vicino alla società che sono contente quando il Molfetta perde, persone che sono entrate negli spogliatoi senza autorizzazione che destabilizzano l'ambiente. Abbiamo raggiunto l'apice».

«E' impensabile - prosegue Bufi - che il settore giovanile non venga pagato, che ci siano persone minacciate all'interno della società: è arrivato il momento che io prenda in mano la situazione, ho costruito un modello di business di questa società orientato a renderla solida e non possiamo fare tre passi indietro e uno in avanti perchè qualcuno nella società deve distruggere continuamente il Molfetta Calcio e quello che c'è di buono, costruito principalmente da me perchè la storia parla chiaro».

Bufi, però, sgancia un'altra bomba: «sono pronto a prendere la squadra con la mia società e altri imprenditori per dare solidità e portare avanti questo progetto. Tutta la città sa chi tiene davvero a cuore questa società».
E, alla fine, l'ultimatum: «O io o Cormio - è l'aut aut dell'ex ad rivolto al presidente - ma se Cormio vuole deve assumersi la responsabilità davanti alla città come fa ogni giorno per distruggerla».
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Un giovane giocatore della Molfetta Calcio U15 in prova alla Carrarese Giuseppe Lonardelli si è allenato nel centro sportivo del club di Serie B
A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male
Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» Gli avversari del Molfetta U15 non si presentano al campo. Il club: «Mancanza di rispetto» La nota della società biancorossa: «Gesto grave rispetto all'etica dello sport»
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato La società molfettese protesta: «Gravissimo che non siano stati presi provvedimenti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.