Atletica
Atletica
Running e Atletica

Tanto spettacolo al "Cozzoli" di Molfetta per i campionati italiani di lancio

Presenti anche il sindaco Minervini e il presidente regionale Fidal Leone

La città di Molfetta è stata la cornice dei campionati italiani invernali di lancio nel weekend appena trascorso, con due giorni intensi di gare presso il campo d'atletica "Mario Saverio Cozzoli". Tanti gli atleti impegnati nelle diverse specialità, provenienti da diverse regioni italiane: a fare gli onori di casa le società nostrane dell'Aden Exprivia e dell'Olimpia Club.

Nella seconda giornata di gare, c'è anche stata la visita di Vito Cozzoli, presidente nazionale di Sport e Salute, molfettese purosangue, insieme al sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e al presidente Fidal Puglia Giacomo Leone: massima attenzione al rispetto delle regole anti-Covid con mascherine, sanificazione degli spazi e ingresso riservato solo agli addetti ai lavori e ai tesserati.

La gara del disco giovanile uomini (1,750 kg) è stata vinta da Matteo Storti con la misura di 53,25m. La gara di lancio del disco femminile assoluto e promesse (under 23) sono state vinte rispettivamente da Stefania Strumillo e Diletta Fortunae. A effettuare le premiazioni ci sono stati anche l'assessore allo sport di Molfetta Vincenzo Spadavecchia e il vice presidente vicario della Fidal Puglia Antonio Petino.

La gara del lancio del disco maschile (categorie Assoluti e Promesse) hanno segnato la fine dei campionati italiani invernali di lanci disputata nella nuovissima pista di Molfetta. A vincere la gara per gli assoluti è stato il poliziotto Nazzareno Di Marco (59,06m) mente per gli u23 è stato Enrico Saccomano (56,55m) con un ottimo secondo posto del nostro Carmelo Musci (56.29m).

L'impianto molfettese sarà di nuovo lo scenario di un altro campionato italiano il prossimo 2 maggio quando ospiterà i 10.000m su pista.
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Minervini: «Le tue conquiste sono di esempio per tutti noi»
Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta festeggia insieme all'allenatore Pietro Camporeale
Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta ha fatto il bis con la staffetta 4x400
Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia L'atleta FISDIR di Molfetta con la selezione azzurra in Turchia
Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta L'evento sportivo si terrà al "Cozzoli"
Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Si tratta dei Campionati italiani individuali su pista (cat. Allievi)
Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta La storica manifestazione non farà parte del campionato CorriPuglia
Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi La competizione si terrà dal 5 al 7 luglio. Gli Assoluti a La Spezia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.