Caterina Stasi
Caterina Stasi
Calcio

Stasi: «Perso contro le più forti. Domenica obbligatori i tre punti»

Il portiere parla dopo lo 0-3 del Conversano al PalaPanunzio

Una sconfitta al PalaPanunzio non si vedeva da inizio stagione quando, alla prima giornata di campionato, l'Atletico Modugno (secondo in classifica) riuscì ad espugnare il palazzetto di Via Giovinazzo. Di lì in poi solo vittorie fino a domenica, quando la capolista Conversano si è imposta per 0-3 sulla MasterFood Macula Nox.

Tra i pali, ancora un'ottima prestazione di Caterina Stasi, incolpevole sulle reti e che ha anche parato un tiro libero.
«Penso che sicuramente le avversarie erano nettamente superiori, però abbiamo cercato di dare il massimo non mollando mai», commenta il portiere.

«Sicuramente in altri tempi non avremmo affrontato una partita simile con il carattere di oggi».
Già il carattere, quello che ha permesso alla MasterFood Macula Nox di prendersi il terzo posto in classifica, ottenere quattro vittorie consecutive ed essere anche il terzo miglior attacco del torneo.

«Siamo cresciute tanto e sono convinta che cresceremo ancora tanto grazie alla nostra voglia ma, soprattutto, grazie al lavoro del Mister Camporeale, del nostro preparatore atletico Tobia Tridente e, per quanto mi riguarda, grazie al fantastico lavoro che Nico Spadavecchia fa con noi portieri. Senza di lui non sarei cresciuta cosí tanto dall'anno scorso fino ad ora ma vedo tanti progressi anche nelle mie compagne, i sacrifici di tutti noi iniziano a vedersi».
«Domenica, per l'ennesima volta, il palazzetto era gremito ed è una cosa bellissima. Abbiamo fatto innamorare una città intera del futsal e penso che questo non accadeva dai tempi della don Tonino Bello. Sugli spalti c'erano anche alcuni rappresentati importanti della società e questo è per noi motivo di orgoglio, significa che credono in noi e ci stimano e noi dobbiamo ripargarli con un ottimo finale di stagione perchè la società ci ha messo nella condizione di lavorare al meglio».

Adesso solo tre settimane alla fine della regular season: domenica la trasferta ad Altamura, poi il turno di riposo e infine il match casalingo contro l'Olympic Trani.
«Domenica possiamo e dobbiamo solo vincere. Oggi abbiamo perso punti importanti e non possiamo più permettercelo. Sarà una partita insidiosa, all'aperto e di mattina, ma non abbiamo alibi. Poi avremo due settimane per preparare la gara contro il Trani, dal risultato tutt'altro che scontato perchè si tratta di una squadra giovane, in crescita e che all'andata ci ha messo in difficoltà», conclude.
  • MasterFood Macula Nox
Altri contenuti a tema
Nox Molfetta in coro: «Pronti a un finale d'anno importante» Nox Molfetta in coro: «Pronti a un finale d'anno importante» La società a poche ore dalla sfida contro Taranto: «Squadra matura: cercheremo di sbagliare il meno possibile»
Gaia dell'Ernia è la migliore giocatrice della Nox Molfetta nella prima stagione in A2 Gaia dell'Ernia è la migliore giocatrice della Nox Molfetta nella prima stagione in A2 La fuoriclasse 23enne votata sui social dai tifosi come MVP dell'annata sportiva
Calcio a 5: continua il testa a testa tra Makula Molfetta e Taranto Calcio a 5: continua il testa a testa tra Makula Molfetta e Taranto Biancorosse in vetta ma la differenza reti premia le tarantine
Macula Nox, poker al Bitonto in Coppa Puglia - LE FOTO Macula Nox, poker al Bitonto in Coppa Puglia - LE FOTO Sollecito: «Abbiamo giocato con lucidità e umiltà»
MasterFood Macula Nox, fini dei giochi: niente play off promozione MasterFood Macula Nox, fini dei giochi: niente play off promozione I biancorossi sconfitti dal Santos Club Bisceglie. La matematica condanna La Rocca e compagni
MasterFood Macula Nox, pareggio amaro contro il Futsal Troia. Adesso tutto con il Santos Bisceglie MasterFood Macula Nox, pareggio amaro contro il Futsal Troia. Adesso tutto con il Santos Bisceglie Per l'approdo ai play off si deciderà tutto nell'ultima giornata
MasterFood Macula Nox, a un passo dall'impresa MasterFood Macula Nox, a un passo dall'impresa Ennesima vittoria per i molfettesi. I play off sono a un soffio
MasterFood Macula Nox, fine dei giochi: le ragazze fuori dai play off promozione MasterFood Macula Nox, fine dei giochi: le ragazze fuori dai play off promozione Sconfitta a Bisceglie contro lo Sparta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.