corrimolfetta
corrimolfetta
Running e Atletica

Sport e divertimento, domenica scorsa, sulle strade di Molfetta

Anche il Presidente del Coni al Corrimolfetta 2014

Cala il sipario sul Corrimolfetta 2014 ma non l'entusiasmo e il clamore suscitato dall'edizione di quest'anno.
A confermarlo la presenza alla straordinaria e coinvolgente giornata di sport del Presidente del C.O.N.I. Puglia, Elio Sannicandro, e del Presidente della Fidal Regionale (la Federazione di Atletica Leggera) Angelo Giliberto che, insieme alle migliaia di atleti partecipanti alla gara competitiva di 10 km su strada, hanno espresso parole di elogio per l'impeccabile e magistrale organizzazione messa su dall'ASD FreeRunners di Molfetta.

Per prima la gara strapartecipata dei bambini che, insieme alle famiglie, ha riempito Corso Dante sin dalle 8.00, in un vociare allegro e festante. Sotto un arco trionfale oltre 150 bambini hanno atteso lo start per poi lanciarsi in una forsennata competizione di 850 mt, vinta dal piccolo de Palma David, classe 5^ della Scuola Elementare Zagami.
Medaglie e pacco ristoro e subito tutti sotto il palco principale per assistere all'esibizione del gruppo di 11 ragazze del Kangoo Jumps, capitanate dall'atleta ungherese Emy Pummer Csilla, , tra le più veloci corridrici pugliesi, in quota alla società molfettese.

E' bastato iniziare a vedere lo show e ascoltare la musica assordante per scatenare l'adrenalina e accendere gli animi dagli atleti pronti alla partenza.
Non prima di una stretta di mano sul palco tra il Sindaco Paola Natalicchio e il suo omologo di Giovinazzo,
Tommaso DePalma, arrivato in bici da corsa -quasi a ricordare la tappa del giro d'Italia partita quest'anno dalla sua citta'- servita a promuovere la Maratona delle Cattedrali che, tra circa un mese, domenica 21 dicembre, partendo da Trani, attraverserà Bisceglie e Molfetta per concludersi, dopo 42 km, nella bella piazza di Giovinazzo.

Allle 9.30 in punto il colpo di pistola, tanto atteso, ha dato il via alla competizione. Un mare di migliaia di maglie colorate e atleti ha inondato tutta la città.
Appena 33 minuti dopo e con 10 km nelle gambe, Francesco Minerva tagliava il traguardo seguito da Luigi Zullo, Gennaro Bonvino e il FreeRunners molfettese Michele Uva.
Tra le donne 1^ classificata Francesca Labianca. 5^ la FreeRunners Silvana Iania.
A tutti gli atleti è stato riservato un imponente Ristoro, presenziato dagli studenti in uniforme di sala e di ricevimento dell'Istituto Alberghiero di Molfetta.
Ottanta gli atleti premiati alla presenza del Sindaco di Molfetta, dall'Assessore allo sport Tommaso Spadavecchia e dal senatore Antonio Azzollini.
Grande soddisfazione per gli organizzatori che, con il presidente Sergio Gervasio, hanno fatto vivere il circuito soleggiato della nostra città, amata per la sua cornice marinara e apprezzata per il colpo d'occhio dell'arrivo su Corso Dante, con tutta la bellezza del bacino del porto.

Adesso la Società aspetta di capitalizzare il grande interesse suscitato nella città e apre le porte a quanti vogliano approfondire questa disciplina sportiva.
Social Video1 minuto9^ edizione Corri MolfettaAlessandro Antonelli
  • Atletica
  • corrimolfetta
Altri contenuti a tema
Nuovo stadio d'atletica a Molfetta: Pin realizzerà le opere sui muri Nuovo stadio d'atletica a Molfetta: Pin realizzerà le opere sui muri L'artista scelto per la realizzazione dei lavori nella struttura inaugurata il prossimo 25 settembre
L'azzurro Daniele Greco è tornato a gareggiare nell'ultimo meeting di salto triplo a Molfetta L'azzurro Daniele Greco è tornato a gareggiare nell'ultimo meeting di salto triplo a Molfetta Il campione pugliese è stato il migliore tra gli atleti in gara al Paolo Poli
Il curioso caso dei gemelli Angelini, la triade sportiva della Free Runners Molfetta Il curioso caso dei gemelli Angelini, la triade sportiva della Free Runners Molfetta I tre atleti partecipano al campionato regionale di corsa su strada
Il 6 ottobre torna la CorriMolfetta, la corsa per tutti Il 6 ottobre torna la CorriMolfetta, la corsa per tutti La manifestazione podistica è giunta alla sua 14^ edizione
La parabola di Mennea, dalla vittoria a Molfetta al record del mondo di 40 anni fa La parabola di Mennea, dalla vittoria a Molfetta al record del mondo di 40 anni fa Il 12 settembre 1979 la Freccia del Sud trionfava in Messico sui 200 metri
Riprende l'anno sportivo per le attività dell'Olimpia Club Molfetta Riprende l'anno sportivo per le attività dell'Olimpia Club Molfetta Numerosi successi sono arrivati anche durante l'estate
Ancora grandi risultati per l'Atletica Aden Molfetta a Matera e ad Ascoli Ancora grandi risultati per l'Atletica Aden Molfetta a Matera e ad Ascoli Si distinguono soprattutto Emanuele Rago e Claudio David
Trionfo dell'atletica all'ottavo meeting nazionale "Città di Molfetta" Trionfo dell'atletica all'ottavo meeting nazionale "Città di Molfetta" L'Atletica Aden Exprivia è stata la società ospitante
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.