Aquile Molfetta
Aquile Molfetta
Calcio

Sport di squadra, già 3 retrocessioni per Molfetta. E potrebbe arrivarne una quarta

Le maggiori delusioni fin qui dal calcio e dal futsal

La stagione sportiva in corso sta volgendo al termine per diverse squadre e, fin qui, al netto di chi si sta giocando ancora gli spareggi promozione (dal basket al calcio, passando per il volley) c'è da dire che i verdetti della regular season di molte squadre non sono stati positivi.

Già 3 retrocessioni ufficiali: Borgorosso Molfetta e Molfetta Sportiva nel calcio hanno salutato l'Eccellenza pugliese, scendendo in Promozione a causa del terzultimo e penultimo posto al termine delle 26 giornate di campionato. Destino analogo per le Aquile Molfetta nel futsal, con l'ultimo posto che ha visto i biancorossi scendere dalla Serie A2 alla Serie B.

Nelle prossime settimane, però, potrebbe arrivare anche un quarta retrocessione dagli sport di squadra: si tratta della Molfetta Calcio femminile, al suo primo anno di Serie C nazionale ma per ora penultima nel girone C con appena 9 punti in 24 partite. Penultime davanti al Crotone (7), le biancorosse ad ora sarebbero retrocesse aritmeticamente ma c'è ancora una piccola speranza.

Con 6 partite da giocare, i play-out sono a -2: l'Apulia Trani è infatti terzultima con 11 punti quindi la sensazione è che tutto si possa decidere nello scontro diretto del prossimo 12 maggio.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il giovane molfettese Marco Silvestri lascia il Bari e passa all'Empoli Il giovane molfettese Marco Silvestri lascia il Bari e passa all'Empoli Difensore centrale classe 2009, era nel vivaio dei Galletti da tre anni
Real Molfetta di calcio a 11: Pantaleo de Gennaro direttore generale Real Molfetta di calcio a 11: Pantaleo de Gennaro direttore generale Lunga carriera da calciatore, in squadre come Napoli (Serie A) ma anche Varese e Catania in Serie B
Dalla Molfetta Calcio alla Serie C: primo contratto da professionista per Giuseppe Lonardelli Dalla Molfetta Calcio alla Serie C: primo contratto da professionista per Giuseppe Lonardelli Giocatore classe 2009, passa nel settore giovanile dell'Altamura
Serie D, il Gravina sogna Nicola Ragno come allenatore Serie D, il Gravina sogna Nicola Ragno come allenatore Il tecnico di Molfetta era stato vicino al Barletta nelle scorse settimane
Molfetta Next Gen lancia un appello per il futuro del calcio cittadino: «Uniamo le forze, per i ragazzi» Molfetta Next Gen lancia un appello per il futuro del calcio cittadino: «Uniamo le forze, per i ragazzi» La proposta di fusione con le altre realtà del territorio: «Potrebbe far nascere nuovi progetti»
A Nicola Ayroldi il Premio "Claudio Pieri" come osservatore CON per la stagione 2024/25 A Nicola Ayroldi il Premio "Claudio Pieri" come osservatore CON per la stagione 2024/25 Importante riconoscimento che dà lustro alla sezione arbitrale di Molfetta
Angelo Carlucci torna in panchina: ha firmato con il Don Uva Bisceglie Angelo Carlucci torna in panchina: ha firmato con il Don Uva Bisceglie Nuova avventura in Promozione per l'allenatore di Molfetta
Claudio Allegretta promosso nella CAN di Serie A-B: l’arbitro molfettese tra i vertici del calcio nazionale Claudio Allegretta promosso nella CAN di Serie A-B: l’arbitro molfettese tra i vertici del calcio nazionale Riconoscimento prestigioso nella presentazione ufficiale degli organici FIGC per la nuova stagione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.