Stadio Paolo Poli
Stadio Paolo Poli
Calcio

Sport, cosa aspettarsi dal 2024 a Molfetta?

Il sogno per il ritorno in D del calcio ma anche basket, futsal e volley

Il nuovo anno porta a Molfetta diverse sfide dal punto di vista sportivo: volendo partire dal calcio, spicca la lotta promozione che vede coinvolta la Molfetta Calcio che è in corsa su due fronti, campionato e Coppa Italia regionale. L'obiettivo è chiaro, cioè il ritorno in Serie D, ma sarà necessario non sbagliare la doppia finale contro il Manduria e recuperare il terreno rispetto alla vetta del girone A, ora occupata dal Bisceglie.

Sempre in Eccellenza, proverà ancora a dire la sua il Borgorosso Molfetta che, dopo aver chiuso il 2023 con la fondamentale vittoria nel derby, vuole giocarsi le sue carte per conquistare la permanenza nel massimo campionato regionale: riuscire a evitare la retrocessione sarebbe un'autentica impresa, visto che quest'anno è previsto un gran numero di discese in Promozione per il ritorno al girone unico dalla stagione 2024-25.

Discorso salvezza aperto anche in Serie A2 per le Aquile Molfetta che, guidate da mister Piacenza, vogliono risalire la classifica per confermarsi in seconda divisione. La speranza di salita, invece, riguarda la Nox Molfetta in Serie B femminile: il sogno è quello di raggiungere il massimo campionato per ritrovare la Femminile Molfetta che, chissà, proverà a conquistare il passo per i play-off Scudetto. Nel calcio c'è anche la lotta salvezza in Serie C femminile, con la Molfetta Calcio in rosa pienamente in corsa.

Il desiderio di migliorare la propria categoria riguarda anche le due squadre del basket: la Virtus Basket Molfetta vuole continuare a dominare il proprio campionato di Serie B interregionale e analogo discorso riguarda la Pavimaro Molfetta in Serie C unica, ora in testa ma in compagnia di altre quattro squadre. Tanta curiosità anche per la GS Hockey Molfetta che vuole dire la sua nel campionato di Serie B.

Per quanto concerne il volley, l'Indeco Molfetta (Serie B) e la Dinamo Molfetta (Serie C femminile) intendono confermarsi come di consueto ad alti livelli.
  • Altri sport
Altri contenuti a tema
Tappa a Molfetta per Run4Hope, anche nel ricordo di Francesca Carabellese Tappa a Molfetta per Run4Hope, anche nel ricordo di Francesca Carabellese Oggi la staffetta benefica riparte in direzione Bitonto
Si terranno a Molfetta le finali regionali dei campionati studenteschi di atletica Si terranno a Molfetta le finali regionali dei campionati studenteschi di atletica Manifestazione in programma martedì 23 aprile al "Cozzoli"
Cordoglio anche dalle società podistiche di Molfetta per la morte di Marilena Brudaglio Cordoglio anche dalle società podistiche di Molfetta per la morte di Marilena Brudaglio La 47enne di Andria è deceduta stamattina dopo essere stata investita
Lotta libera, il Team Palomba secondo ai campionati italiani Under 20 Lotta libera, il Team Palomba secondo ai campionati italiani Under 20 Martino Piliero si conferma campione italiano nella cat.125 kg
Daniele Sgherza vince il Wolf Fighting Championship Daniele Sgherza vince il Wolf Fighting Championship Il molfettese trionfa nella cat. 70kg
Si terranno a Molfetta i Campionati italiani assoluti di tennistavolo Si terranno a Molfetta i Campionati italiani assoluti di tennistavolo La manifestazione torna in città 9 anni dopo l'ultima volta
Roberto Sciannamea speaker nella storica vittoria dell'Italia di Rugby al Sei Nazioni Roberto Sciannamea speaker nella storica vittoria dell'Italia di Rugby al Sei Nazioni Il racconto dello speaker di Molfetta: «Emozione unica, pubblico fantastico»
Sport e Salute in Puglia: da oggi attivo lo sportello informativo ICS Sport e Salute in Puglia: da oggi attivo lo sportello informativo ICS Gli interessati possono scrivere a puglia@sportesalute.eu per fissare un appuntamento
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.